Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeTutti i Nuraghi della Sardegna Beni dell' Umanità per l'Unesco, ma la Regione lo snobba!

Tutti i Nuraghi della Sardegna Beni dell' Umanità per l'Unesco, ma la Regione lo snobba!

800px-Nuraghe Losa-wikipedia-publico-dominio

Classica notizia made in Sardegna, di quelle che non si sa se ridere o se piangere ma che rende bene l'idea dell'inadeguatezza della nostra classe dirigente, quella che ha sempre la parola turismo in bocca, ma poi alla prova dei fatti è incapace a programmare alcunché e a fare promozione, tanto che la situazione è sotto gli occhi di tutti.

Pensate che l'UNESCO, l'ente che tutti nel mondo tirano per a giacca al fine di vedere i propri monumenti inclusi nella lista dei beni patrimonio dell' umanità, aveva proposto già nel 2008 alla Sardegna di estendere il riconoscimento già dato al celebre su Nuraxi di Barumini all'intero complesso dei nuraghi sardi, sapete che pubblicità? Un'isola che diventa improvvisamente tutta intera un bene dell'umanità, un'isola museo con i suoi 7 mila nuraghi?

Ebbene non se n'è fatto nulla, anche perché condizione per entrare fra i siti Unesco è che ci sia un piano di gestione del bene, eppoi pare si siano messi di traverso i comuni della Marmilla che volevano conservare l'unicum (non mi sto inventando nulla, trovate tutto su La Nuova Sardegna), insomma le solite storie (tristi) alla sarda, un'isola che dovrebbe avere un futuro ma anche un presente radioso e che invece fa fatica a fare passi avanti.

Dite pure la vostra.


Vacanze in Sardegna:

Organizza le tue Vacanze Sardegna su Paradisola.it, tante le offerte!

Go to top