Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeWebinar: Prepararsi a ripensare il turismo: per un 2021 da protagonista

Webinar: Prepararsi a ripensare il turismo: per un 2021 da protagonista

 

ripensare turismo sardegna 2021.

PREPARARSI A RIPENSARE IL TURISMO: PER UN 2021 DA PROTAGONISTA

Prosegue dal 23 settembre p.v. alle ore 15.30 il ciclo di webinar pensati per accompagnare le imprese turistiche attraverso strumenti concreti, utili a poter affrontare con maggiore consapevolezza alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto.

L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Sassari, in collaborazione con le Camere di Commercio di Cagliari, Nuoro e Oristano e con il supporto di ISNART- Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, partner tecnico dell’iniziativa.

Di seguito le date e i titoli dei seminari in programma nei mesi di settembre e ottobre:

Il secondo webinar intitolato "COME OTTIMIZZARE LA RELAZIONE TRA TURISMO E WEB PER NON PERDERE IL CONTATTO CON I PROPRI CLIENTI E PER ATTIRARNE DI NUOVI" si terrà il 23 settembre, a partire dalle h. 15:30. Relatore Giorgio Isabella, luxury entrepreneur e digital marketing manager, MBA. 14 anni di esperienza nel marketing di aziende multinazionali e nella creazione, gestione e crescita di startup del Made in Italy, principalmente Lusso. Consulente e docente a contratto in materia di Digital ed E-commerce.

Il terzo webinar intitolato "COME CONIUGARE QUALITÀ E SICUREZZA PER LE ESIGENZE DEL TURISMO CHE VERRÀ:L’OSPITALITÀ ITALIANA IN SICUREZZA" si terrà il 30 settembre, a partire dalle h. 15:30. Relatori Cinzia Fiore, esperta di fundraising e progettazione europea, specializzata sui settori turismo, industrie culturali e creative, avvio all’imprenditorialità e competenze digitali per la formazione; e Luciano Ippolito,auditor per il marchio Ospitalità Italiana. Docente e consulente in organizzazione aziendale, sicurezza sul lavoro e autocontrollo alimentare.

Il quarto webinar intitolato "COME USARE L’ACCESSIBILITÀ PER GARANTIRE L’ACCOGLIENZA PER TUTTI E CONQUISTARE NUOVE QUOTE DI MERCATO" si terrà il 7 ottobre, a partire dalle h. 15:30. Relatore Roberto Vitali, esperto internazionale nel Turismo Accessibile. CEO di Village For All. Membro e portavoce del Comitato per la promozione del Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo. Nel settore del turismo accessibile vanta una grande esperienza in ambito pubblicitario, di marketing e normativo.

Il quinto webinar intitolato "COME ATTIVARE PRATICHE TURISTICHE RISPETTOSE DELL’AMBIENTE PER RIDURRE I COSTI E DIVENTARE PIÙ ATTRATTIVI PER I CLIENTI" si terrà il 14 ottobre, a partire dalle h. 15:30. Relatori Francesco Casarin, consulente in ambito ambientale, ha recentemente maturato ampie competenze in campo energetico, nell’esecuzione di diagnosi energetiche, consulenze, fornitura di illuminazione LED e vendita di energia; e Federica Vazzola, project manager in eAmbiente Group, si occupa di Sistemi di Gestione e Sostenibilità. Segretario nel Consiglio Direttivo dell’Ordine dei chimici e dei fisici di Venezia. Formatrice in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e consulente ambiente e sicurezza.

Gli incontri saranno centrati su tematiche molto attuali che vanno dal come affrontare la crisi, al ripensamento della propria strategia commerciale, a come assicurare la giusta sicurezza ai propri clienti senza che la qualità possa risentirne, a come usare bene le leve della comunicazione.

Per ottenere risposte ai quesiti al termine di ciascuna web conference è previsto il Question Time, un momento a disposizione dei partecipanti per ricevere chiarimenti su dubbi o approfondimenti e possibili soluzioni ad alcune delle problematiche derivate da questa crisi.

Per partecipare ai webinar di interesse, è necessario iscriversi tramite link attivo nella locandina allegata, dove sono riportate le istruzioni per la registrazione e il collegamento e le regole di svolgimento delle web conference.

LOCANDINA E ISCRIZIONI

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Progetti UE e Strategici

Tel: +39 079 2080 222
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

Fonte https://www.or.camcom.it/

Go to top