Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanze

Turismo e vacanze

Vacanze Sardegna 2020, per la Pelosa numero chiuso e ticket

 

spiaggia la pelosa a numero chiuso

Per la Spiaggia La Pelosa arrivano numero chiuso e ticket di ingresso

Si pensa ad una sperimentazione con accesso non superiore alle 1.500 persone

Novità per le Vacanze 2020 in Sardegna, alla Pelosa arrivano il numero chiuso e un ticket per l'accesso alla spiaggia gioiello. È il progetto sperimentale che, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale di Stintino, prenderà il via la prossima estate. Lo ha annunciato sabato il sindaco Antonio Diana, durante la seduta del consiglio comunale.

Booking.com

La scelta dell'amministrazione arriva dopo i numerosi studi che in questi anni sono stati condotti sulla spiaggia che si affaccia sull'isola dell'Asinara. Tra questi il progetto di biomonitoraggio sulla Pelosa che punta allo studio della diversità microbica della spiaggia, utilizzando tecnologie molecolari. Il progetto è condotto dall'Università di Sassari e si inserisce all'interno del progetto di recupero e riqualificazione finanziato dalla Regione.

Il progetto prevede l'acquisizione di informazioni sulla struttura delle comunità microbiche che costituiscono l'ecosistema della spiaggia della Pelosa. Quindi il monitoraggio dello stato della salute della spiaggia e l'individuazione delle possibili conseguenze di ordine sanitario in relazione alla accertata presenza di patogeni ed eventuali effetti sull'uomo e sull'ambiente.

«Lo studio fa parte del progetto generale da 18 milioni di euro che ha ottenuto il finanziamento da parte della Regione per 5 milioni - ha spiegato il primo cittadino -. Come tale, è un nostro dovere portarlo avanti, perché costituisce uno degli elementi portanti dello stesso progetto. Grazie a questo studio, che spiega anche i possibili effetti dell'eccessivo carico antropico sulla spiaggia, possiamo pensare di avviare alla Pelosa, già per la prossima estate, il numero chiuso, che potrà essere di circa 1.500 persone».

https://www.comune.stintino.ss.it/index.php/ente/comunicati/466

Offerta Weekend Halloween all'Horse Country Resort di Arborea

 

HALLOWEEN HORSE COUNTRY

WEEKEND HALLOWEEN DAL 31/10 AL 3/11 ALL'HORSE COUNTRY RESORT

INFO LINE 3400021676 facendo riferimento all'offerta vista su Paradisola.it

Giovedì 31.10
• Welcome Drink per tutti gli ospiti in arrivo
• Alle ore 16:00 “Scary” Gym (location da definire in base al tempo)
• Alle ore 17:00 “Nightmare” Tiro con l’arco
• Alle ore 18:30 Musica dal vivo ”della Zucca” presso il Bar Cedro
• Dalle 19:30 Cena presso il Ristorante Centrale
• Alle ore 21:30 “Jack -O’-Lantern” Baby Dance
• Dalle ore 22:00 “Halloween Party” presso il Saloon

Venerdì 1.11
• Colazione presso il Ristorante Centrale
• Dalle ore 10:30 alle 12:00 Giro in carrozza e Pony ”della Zucca”
• Pranzo presso il Ristorante Centrale
• Alle ore 16:00 “Scary Gym” (location da definire in base al tempo)
• Alle ore 16:00 “Zucca” Miniclub
• Alle ore 17:00 “Nightmare” Tiro con l’Arco
• Alle ore 18:30 Musica dal vivo”della Zucca” presso il Bar Cedro
• Dalle 19:30 Cena presso il Ristorante Centrale
• Alle ore 21:30 “Jack -O’-Lantern” Baby Dance
• Dalle ore 22:00 “Halloween Musica e Giochi”

Sabato 2.11
• Welcome Drink per tutti gli ospiti in arrivo
• Colazione
• Pranzo
• Alle ore 16:00 “Scary” Gym
• Alle ore 17:00 “Nightmare” Tiro con l’arco
• Alle ore 18:30 Musica dal vivo presso il Bar Cedro
• Dalle 19:30 Cena presso il Ristorante Centrale
• Alle ore 21:30 “Jack -O’-Lantern” Baby Dance
• Dalle ore 22:00 “Halloween Party” presso il Saloon

Domenica 3.11
• Colazione
• Dalle ore 10:30 alle 12:00 “Giro in carrozza e Pony”
• Pranzo
• Pomeriggio partenza

INFO LINE 3400021676 facendo riferimento all'offerta vista su Paradisola.it

Il Resort offre una vacanza emozionante e autentica, in cui il mare e lo straordinario contesto naturalistico tipico sardo fanno da cornice. Il Cavallo rappresenta l’elemento che contraddistingue una vacanza originale aperta a tutti e che regalerà un’ esperienza unica che rimarrà nel tempo. Il Resort dispone di diverse tipologie di camere e di servizi adatti ad ogni tipo di esigenza, corredati da un
intrattenimento dinamico che soddisfa tutti i tipi di vacanza, da quella naturalistica, a quella divertente, a quella rilassante senza trascurare i più piccoli con servizi dedicati quali mini club e ponylandia. Il complesso dispone di un’area “Western” con Saloon per chi vuole vivere un’esperienza unica, un Palacavallo che offre ai propri ospiti emozionanti spettacoli equestri. E’ presente inoltre un’ampia SPA per chi si vuole dedicare al proprio benessere.

Offerta vacanze Autunno in Barbagia 2019 a Dorgali il 28 e 29 settembre

 

offerta autunno barbagia 2019 dorgali

OFFERTA AUTUNNO IN BARBAGIA A DORGALI

Il 28 e 29 Settembre, Dorgali si veste a festa per accogliere la 24° Edizione di Autunno in Barbagia!

Vi aspettiamo nel nostro bel paese per farvi vivere un’ esperienza unica tra laboratori artigiani di Filigrana, Ceramica, Pelle, Tappetti, Coltelli e Ferro; percorsi guidati ed itineranti tra storia e leggende paesane nelle corti dei maestri artigiani e per gustare le specialità gastronomiche della tradizione Dorgalese!

DOMENICA 29 SETTEMBRE ORGANIZZIAMO UN RICCO PRANZO IN AGRITURISMO per fare un break di qualche ora in assoluto relax e poi rientrare in paese nel pomeriggio e continuare il Tour delle Corti.

Siamo a 5 km da Dorgali, nella S.S. 125 al Km. 211,600 ( GPS 40.338989 , 9.607675)

Per info menù e prenotazioni potete scriverci per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare o inviarci un sms al +39 347 5008086 (anche WhatsApp) facendo riferimento a Paradisola.it.

agriturismo ozzastru dorgali aib 2019

OFFRIAMO INOLTRE UNO SCONTO DEL 20% SU TUTTE LE TIPOLOGIE DI CAMERE E PREZZI per poter passare la notte di venerdi, Sabato oppure Domenica nella nostra struttura!


L’Agriturismo S’Ozzastru (che in dialetto Dorgalese significa l’Olivastro) prende il nome dai tantissimi olivastri presenti in azienda nonché dal maestoso camino presente nella sala da pranzo.

agriturismo ozzastru dorgali

L’azienda è divisa in 2 settori, la parte zootecnica, colonna portante della nostra vita e fondamentale per la nostra attività e l’altra parte agrituristica, per l’accoglienza dei nostri ospiti.

Realizzando l’Agriturismo volevamo trasmettere il ”nostro modo di vivere” , la semplicità e l’attaccamento al lavoro, alla natura, agli animali e alla Nostra Terra!

Chi sceglie l’Agriturismo S’ Ozzastru deve essere un cliente che cerca e vuole trovare pace, tranquillità, semplicità, buona cucina tutto in uno….

Ci auguriamo di riuscire a trasmettervi tutto questo e rendere il Vostro soggiorno un’ esperienza coinvolgente e positiva!

Vi Aspettiamo
Salvatore, Lucia, Giovanni & Barbara.

A settembre e ottobre in vacanza in Sardegna a Porto Corallo!

 

corallo vacanze Settembre 2019

Speciale vacanze Settembre e Ottobre 2019 in Sardegna.

Corallo Vacanze vi aspetta al Villaggio Porto Corallo!

Possibilità di offerta per soggiorno settimanale a partire da euro 150.00 con servizio spiaggia incluso!

INFO LINE 0709938000 facendo riferimento all'offerta vista su Paradisola.it

In un quadro di eccezionale bellezza, sulla costa sud-orientale della Sardegna, a nord di Costa Rei, sorge Villaggio Porto Corallo; la Corallo Vacanze gestisce case vacanze in formula Residence: immerso nel verde, a pochi metri dal mare.

Spiaggia di sabbia fine e fondali che digradano dolcemente sono gli ingredienti ideali per una vacanza unica ed indimenticabile.

Il Villaggio Porto Corallo è armoniosamente inserito nel verde della macchia mediterranea, dispone di ville, appartamenti a piano terra con terrazza, ed appartamenti al primo piano con balcone panoramico. Di recente costruzione, le ville sono rifinite esternamente in pietra; sono arredate con gusto, e dotate di lavatrice, TV, posto auto privato. Ville Resort dotate di clima. Le verande ed i balconi sono attrezzati con sedie, tavolo da giardino e barbecue.

Vedi tutte le offerte vacanze in Sardegna

Offerta Vacanze "Ritorno Gratis Sardegna" di Grimaldi Lines

 

traghetti Sardegna ritorsno gratis grimaldi

Offerta traghetti per la Sardegna

Se non hai ancora deciso dove andare in vacanza questa estate, allora sei ancora in tempo per non perdere questa super offerta speciale per la Sardegna! Se acquisti un biglietto andata e ritorno per una delle tratte per la Sardegna (Livorno - Olbia, Civitavecchia - Olbia e Civitavecchia - Porto Torres), sul biglietto di ritorno da Olbia e Porto Torres Grimaldi Lines offre passaggio ponte, diritti fissi e auto/moto a seguito con lo sconto del 100%.
 
L'offerta è valida per prenotazioni dal 01.08 al 30.11 2019 e partenze fino al 30.11.2019
 
Booking.com

Descrizione dell’offerta "Ritorno Gratis Sardegna":
  • Condizioni dell'offerta

L’offerta è valida solo sui biglietti andata e ritorno e prevede uno sconto speciale del 100% su passaggio ponte, diritti fissi ed auto/moto al seguito per il viaggio di ritorno dalla Sardegna al continente (Civitavecchia e Livorno).
  • Validità dell'offerta

Lo sconto è valido per prenotazioni dall’ 01.08.2019 e partenze fino al 30.11.2019
L’offerta è valida solo per le partenze Olbia-Livorno, Olbia-Civitavecchia e Porto Torres-Civitavecchia, se prenotate contestualmente all’andata.
Nel caso di prenotazioni con composizione del viaggio di ritorno diversa dall’andata, lo sconto del 100% si applica solo ai passeggeri (diritti fissi inclusi) e veicoli (auto o moto) presenti sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno.

Lo sconto si applica a:
  • passeggeri in passaggio ponte
  • diritti fissi
  • veicoli di categoria Auto e Moto
Lo sconto non si applica al supplemento sistemazione (es. cabina e poltrona), alle altre categorie di veicoli a seguito (es. camper e van), agli animali domestici ed ai supplementi per i servizi di bordo (es. pasti), che possono essere aggiunti alla prenotazione, pagandone il relativo supplemento.
 
Lo sconto non si applica al viaggio di andata.
  • Come applicare l'offerta

L'offerta si applica automaticamente al livello tariffario Special durante l'acquisto.
  • Cumulabilità dell'offerta

La promozione è cumulabile con le altre offerte attive al momento della prenotazione, con le convenzioni e con le tariffe residenti Sardi Doc
La promozione – così come qualsiasi altra offerta - non si applica nel caso di biglietti emessi con Carnet 10 viaggi Sardegna.
  • Annullamento e variazione biglietti

Lo sconto non è retroattivo: vale solo per nuove prenotazioni e non si applica ai biglietti la cui prima emissione sia avvenuta in data antecedente l’inizio dell’offerta.
I biglietti emessi con l’offerta “Ritorno Gratis Sardegna” non sono rimborsabili, ad eccezione di quelli con tariffe residenti/nativi, ma possono essere modificati alle condizioni vigenti.

Le tariffe speciali sono soggette a disponibilità e possono subire variazioni.
 
Go to top