Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTradizioni di Sardegna MaMuMask, il Festival Internazionale delle Maschere a Mamoiada.

MaMuMask, il Festival Internazionale delle Maschere a Mamoiada.

 

mamumask mamoiada 2019

MaMuMask 2019

il Festival Internazionale delle Maschere.

Mamoiada, 28 - 30 giugno 2019

Booking.com

Il progetto di un grande Festival delle Maschere arriva da lontano. Già sul finire degli anni 80, a Mamoiada, si iniziava a ipotizzare la creazione di un momento di confronto etnico culturale che intercorre tra l’uomo e la maschera. Questa idea primordiale ha sempre accompagnato il lavoro delle associazioni culturali di Mamoiada. una idea, un progetto che, nel tempo, ha cambiato forma e consistenza.

La prima edizione, 15-17 Giugno 2018, ha da subito riscosso interesse e curiosità nel territorio regionale avendo avuto la capacità di attrarre energie positive che hanno esaltato e visto protagoniste le maschere storiche tradizionali di Barbagia (Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, i Boes e Merdules di Ottana e i Thurpos di Orotelli) con i coloratissimi ospiti Portoghesi dei Caretos de Podence.

Anche quest’anno, più carichi del 2018, MaMumask prende forma per sfociare a Mamoiada il 28.29.30 Giugno 2019.

Mamoiada, nel cuore della Barbagia, nel centro della Sardegna, è la “Capitale delle Maschere del Mediterraneo”.

Un progetto ambizioso. Un paese coraggioso che ha deciso di ribadire la sua centralità. Territorio, identità, tradizioni, cibo e vino, cultura, arte, artigianato, musica, danza, sfilate, ospitalità fanno di MaMuMask l’evento più importante del 2019.

https://www.facebook.com/mamumask/

COME ARRIVARE A MAMOIADA PER MAMUMASK

Go to top