Menu
SardegnaArticoliTradizioni di Sardegna MODAS - Abbigliamento tradizionale di Sardegna, a Ossi dal 7 al 9 dicembre

MODAS - Abbigliamento tradizionale di Sardegna, a Ossi dal 7 al 9 dicembre

 

ossi abbigliamento tradizionale

MODAS - Abbigliamento tradizionale di Sardegna: Continua il viaggio in Sardegna, tra "mode e stili" d'indossare l'abito tradizionale in tutte le sue particolarità,dove orbace, lino, velluti, broccato, sete e ricami preziosi vanno in sinergia.

Visto il successo dello scorso anno, l'Associazione Culturale Folkloristica "Santu Bértulu", con il patrocinio del Comune di Ossi e in collaborazione con la Pro Loco di Ossi, organizza la 2ª edizione della mostra "Modas, abbigliamento tradizionale di Sardegna".

L'inaugurazione avverrà il 7 Dicembre, alle ore 16 nell'edificio storico appartenuto alla Cooperativa Agricola San Giovanni Battista (ex biblioteca comunale). L'allestimento verrà curato sempre da studiosi e appassionati di etnografica sarda: il "Santu Bértulu" per Ossi, "su siddadu fiolinesu" per la sezione riguardante Florinas, la pro loco di Thiesi, Alessandro Sannia e Maria Antonietta Fadda cureranno Siniscola, Angela Nonnis e Antonio Cordella per il paese di Busachi e infine Ignazio Sanna Fancello presenterà l'abito di Selargius.

Dopo l'inaugurazione, la mostra "MODAS", resterà aperta nelle giornate dell'8 e 9 Dicembre, al mattino dalle ore 10 alle ore 12,30, nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 20.

Go to top