Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTradizioni di Sardegna Ocraxus, a Laconi il 16 e 17 novembre 2019

Ocraxus, a Laconi il 16 e 17 novembre 2019

 

ocraxus laconi 2019

Eventi a Laconi: Ocraxus

Ocraxus a Laconi: Il 16 e 17 Novembre 2019, lungo le vie del centro storico di Laconi, attraverso i rioni del paese (in dialetto laconese, Ocraxus), potrete visitare le vecchie case e le antiche ville, conoscere le arti e gli antichi mestieri e assaporare i gusti d'altri tempi.

Booking.com

Due giornate a Laconi per rivivere l’atmosfera del passato tra costumi, balli, antichi mestieri, rievocazioni storiche e prodotti locali. Percorrendo le vie del centro storico, guidati dai fuochi rionali, si andrà alla scoperta delle dimore storiche e vecchie abitazioni.

Si potrà visitare: il Museo delle statue Menhir, il Museo Sant’Ignazio, la Casa Natale del Santo e mostre di carattere storico.

Ocraxus ovvero ''Rioni", è l'evento durante il quale il nostro paese si apre ai visitatori che vogliono scoprire una Laconi mai vista.

Avrete l'opportunità di camminare tra le vie del centro storico di Laconi alla scoperta di vecchie case, sapori e mestieri di un tempo a due passi dal Parco Aymerich.

Arte e tradizioni, antichi sapori e profumi, si fondono in un percorso che vi porterà dal ballo sardo alle panadas, dalle tecniche di realizzazione del ferro di cavallo alle seadas, dal tartufo profumato e gustoso alla fotografia.

La parola "Ocraxus" esprime, nel nostro dialetto, l'importanza delle tradizioni, da scoprire di rione in rione.

Vi aspettiamo per due giornate uniche e indimenticabili, durante le quali sarete immersi in un'atmosfera ricca di storia, arte, cultura, bellezze naturali e religione.

https://www.facebook.com/prolocolaconi/

Go to top