Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTradizioni di Sardegna Festa Sant'Efisio Patrimonio Unesco: Presentata la candidatura!

Festa Sant'Efisio Patrimonio Unesco: Presentata la candidatura!

sant-efiso-2014-cagliari

E' stata presentata al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - dall''Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo, Barbara Argiolas - , la seconda parte del dossier per la prosecuzione della procedura di candidatura della festa di Sant'Efisio nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco. Lo scorso 24 gennaio era stata invece presentata, al Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, la prima parte del dossier della candidatura.

La candidatura nasce dallo sforzo congiunto dei Comuni di Cagliari, Pula, Villa San Pietro, Capoterra, Sarroch - insieme alle loro comunità- , della Curia Arcivescovile Diocesi di Cagliari e dell’Arciconfraternita del Gonfalone, tutti riuniti da ben 358 anni nel rito di scioglimento del Voto perpetuo, del pellegrinaggio - tra i più lunghi dell'intera Europa - e della festa che coinvolge l'intera Sardegna.

Guarda adesso tutte le foto della Festa di Sant'Efisio 2014

Inutile dire che l'ottenimento dell'ambito riconoscimento da parte dell' Unesco garantirebbe alla più grande festa di popolo della Sardegna, molta maggiore visibilità, favorendo così l'opera di promozione, sia in Italia che all'estero.

Go to top