Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSportSamugheo - Castel Medusa | TriAct Outdoor Fest

Samugheo - Castel Medusa | TriAct Outdoor Fest

samugheo castel medusa

TriAct Outdoor Fest 2017

8 dicembre - Castel Medusa

Il TriAct Outdoor Fest è una manifestazione aperta a tutti che si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio tramite la pratica di discipline da vivere all’aria aperta.

L'intento è quello di consentire al pubblico di avvicinarsi e sperimentare direttamente le diverse attività proposte.

Le sponde dell'Araxisi, le alte falesie su cui si erge il Castello Medusa, un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, un susseguirsi di gole, rupi e pareti rocciose saranno lo scenario della manifestazione.

Gli iscritti potranno partecipare a tutte le attività in programma, supportati e guidati da professionisti ed esperti delle varie discipline.

PUNTO DI INCONTRO:
H 9:30 Rifugio Castello Medusa (Samugheo)
https://goo.gl/maps/au9J5JMxvr92

ATTIVITA' PROPOSTE

• #ESCURSIONETREKKING: Riu Araxisi e Castello Medusa
Dal #RifugioCastelloMedusa si intraprenderà un percorso lungo il rio #Araxisi, che condurrà fino alle imponenti pareti sopra le quali sorge il rudere dell'antichissimo Castello. Breve itinerario di circa 6 km che richiede un minimo di allenamento alla camminata.
1° Gruppo partenza ore 10:00
2° Gruppo partenza ore 14:00
Tempo di percorrenza 3 ore circa


• #ARRAMPICATA:
Ore 10:00 partenza dal Rifugio verso l’accogliente settore di arrampicata sportiva de La Tana delle Volpi.
Qui avrete l’opportunità di sperimentare l’approccio alla salita verticale accompagnati da istruttori, il tutto assicurati da corda, imbraghi e caschetto.


• #VIAFERRATA:
La via ferrata del Castello Medusa è un sentiero attrezzato che si sviluppa su una lunga cengia che circonda la bastionata di roccia calcarea dove sulla sommità si trovano i ruderi della antica fortezza. Il percorso offre una spettacolare visione aerea sopra la caratteristica ansa del fiume Araxisi, con il suo particolare ambiente fluviale, e consente l'esplorazione dell'imponente sperone roccioso e delle sue morfologie più emblematiche.
Alcuni passaggi sono piuttosto esposti pertanto l'itinerario è adatto a persone che non soffrono di vertigini e dotate di una minima preparazione atletica.

  1. Gruppo partenza ore 10:00
  2. Gruppo partenza ore 12:00
  3. Gruppo partenza ore 14:30

LE VARIE ATTIVITÀ TERMINERANNO VERSO LE 16:30 QUANDO INIZIERÀ IL RINFRESCO E IL SORTEGGIO DEI VARI PREMI MESSI IN PALIO DAI NOSTRI SPONSOR (Zaino Ferrino, Scarpe Garmont e Five Ten)

DOTAZIONE PERSONALE:

  • Scarpe da trekking o da ginnastica con buon grip
  • Giacca a vento
  • Abbigliamento comodo e a strati
  • Pranzo al sacco

IMPORTANTE: Tutti i partecipanti avranno in dotazione l'equipaggiamento tecnico indispensabile (imbrago, casco, moschettoni, longe) per divertirsi in piena sicurezza.

COSTO:
Il costo dell’intero pacchetto, che comprende il cimentarsi alle tre attività, attrezzatura tecnica, assicurazione, buffet e estrazione premi è di 30,00 € a persona.

ADESIONI ENTRO LUNEDI 4 DICEMBRE (POSTI LIMITATI)

La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo e massimo di partecipanti e potrà subire modifiche (orari, punti di incontro, modifiche dell'itinerario etc) per motivi organizzativi, logistici e climatici.

 

INFO E PRENOTAZIONI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
346 694 2761 Jose
347 760 7284 Viviana (anche whatsapp)

 

Go to top