Menu
SardegnaArticoliSportVillasimius Sport Days 2017

Villasimius Sport Days 2017

villasimius sports day

Villasimius

27 e 28 maggio 2017

Anche quest’anno si terrà il Meeting regionale di Canoa, Kayak e Nordic Walking, nello splendido scenario del parco marino protetto di Villasimius-Capo Carbonara. Si prevedono due giornate di sport per tutti gli appassionati del mare e della natura.

Il weekend inizierà il sabato pomeriggio presso la sede della Lega Navale di Villasimius dove incominceranno i lavori della segreteria. Dopo avranno inizio le gare regionali ACSI di Kayak mare, surfsky e canoa polinesiana doppia nell’area compresa tra la Spiaggia del Riso e l’isola di Santo Stefano.

Per tutta la serata sarà sempre possibile per tutti fare delle prove di canoe di diverse tipologie, grazie alla presenza di istruttori qualificati ACSI che affiancheranno e guideranno i neofiti di tutte le età nella conoscenza di questo bellissimo sport.

Sempre Sabato pomeriggio per tutti gli appassionati della natura e delle lunghe passeggiate, ci sarà un lunga escursione di Nordic Walking che li accompagnerà lungo gli splendidi scenari naturalistici pieni di panorami mozzafiato. Grazie agli amici Nordic Walking Sardegna che metteranno a disposizione di chiunque voglia partecipare la propria attrezzatura di base e tutta la loro grande esperienza nella conoscenza dei luoghi e nella gestione dei gruppi di tutte le fasce di età.

Dopo le 20,00 presso la sede della Lega Navale si terrà la premiazione degli atleti partecipanti alle gare, poi per concludere nel migliore dei modi una bella serata, ci sarà una cena con barbecue “a sa sarda” e musica dal vivo.

Domenica dopo un breve briefing si partirà per l’escursione verso l’Isola dei Cavoli dove si farà pausa per consumare il pranzo al sacco e si potrà visitare il faro e il museo del mare, nel pomeriggio si ripartirà per il rientro.

Durante tutto il fine settimana per gli eventuali accompagnatori a Villasimius ci saranno anche i monumenti aperti sia il sabato che la domenica, mentre dopo l’escursione di Domenica si potrà andare nella piazza per la “sagra de sa costedda” una focaccia tipica del territorio ricca di tradizione.

Il weekend è aperto a tutti e di qualunque età, per chi non fosse proprietario di Kayak o non avesse modo di trasportarlo ci sarà la possibilità di noleggio, per informazioni e costi potrete contattarci ai numeri 3280114631- 3356084313 – 3355986395 oppure via mail per la canoa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il Nordic Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/events/1849089648748167

Go to top