Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSport

Sport

Festival dell’Oriente a Cagliari dal 20 al 22 settembre 2019

 

festival oriente cagliari 2019

La magia del Festival dell’Oriente arriva a Cagliari

Il 20-21-22 Settembre presso la Fiera della Sardegna

Booking.com

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato. Il 20-21-22 settembre 2019, il Festival dell’Oriente sbarca in Sardegna ed arriva a Cagliari.
 
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
 
Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.
 
Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet …

Scopri di più sul sito : http://festivaldelloriente.it

QURRI 2019 - La corsa della Sagra dell'Uva

 

qurri corsa sagra uva

QURRI 2019 - La corsa della Sagra dell'Uva

Scopri il centro storico di Quartu con la corsa di 7 km e la passeggiata ludico - motoria di 3,5km.

21 settembre 2019, partenza da piazza Sant'Elena, a breve regolamento e modalità di iscrizione

https://www.facebook.com/events/417761789087065/

Video Highlights Parma 1 - 3 Cagliari

 

 

Highlights Parma - Cagliari 1 - 3

15 settembre 2019 - Serie A TIM 2019/20

Fonte Canale YouTube Serie A

Highlights Parma Cagliari - Serie A 2019/2020

 

9° Slalom città di Nuoro il 21 e 22 Settembre

 

slalom citta nuoro 2019

Slalom Città di Nuoro 2019

21-22  Settembre
Nuoro

Booking.com

La collaborazione fra Mediterranean Team e Ogliastra racing prosegue spedita per proporre ali sportivi e agli appassionati una spettacolare edizione dello Slalom città di Nuoro in programma il 21-22 settembre 2019.

La sicurezza sia dei piloti sia del pubblico è sempre stata una priorità per gli organizzatori per questo motivo è stato stilato una sorta di vademecum con poche ma importanti regole da seguire. E' importantissimo non raggiungere gli spazi destinati al pubblico all'ultimo momento, la chiusura delle strade è prevista per le ore 09.30  oltre questo orario sarà vietato l'accesso sul percorso. E' fondamentale scegliere i posti giusti per godere dello spettacolo sportivo che i piloti impegnati nella gara proporranno :  sempre posti  elevati, è oppurtuno lasciare libere le vie di fuga. E' meglio evitare spostamenti dopo il passaggio delle auto, il percorso di gara sarà vietato al pubblico fino al passaggio dell'auto scopa.  

Figure fondamentali sono i commissari di percorso, provenienti da SS, CA, OR, NU, che prestano la loro opera per passione e per garantire la  sicurezza durante l'evento sportivo, seguire le  loro indicazioni è basilare, attenersi alle loro  disposizioni è determinante . L'ultima raccomandazione che riguarda il pubblico è legata al rispetto dell'ambiente: non abbandonare rifiuti è segno di rispetto oltre che di civiltà.

Durante la gara saranno impegnati i Cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi di Nuoro e grazie alla diretta sul sito www.ficr.it sarà possibile seguire  i tempi di ogni manche di gara.

Le verifiche tecniche e sportive del 21 settembre si svolgeranno a Nuoro in Piazza Mameli ex mercato Civico Exmà e saranno il primo momento di spettacolo anche per il pubblico che potrà vedere all'opera i tecnici durante l'esame delle auto iscritte alla gara.  Il Monte Ortobene accoglierà i piloti, la gara si conferma complessa grazie ai 3,999 Km tortuosi e tecnici rallentati da dodici postazioni di birilli. Le ricognizioni inizieranno alle ore 10,30 del 22 settembre.

La prima manche partirà alle ore 11.30 e dopo l'esposizione delle classifiche sarà la volta delle premiazioni finali, previste per le ore 17,30 presso il sagrato della Chiesa della Madonna della Solitudine, Sa Solidae,  come è nota a Nuoro.  Una chiesa assai cara ai nuoresi  perché custodisce,il sarcofago in granito nero levigato contenente le spoglie della scrittrice nuorese e Premio Nobel per la letteratura nel 1926 , Grazia Deledda 

Il 9° Slalom Città di Nuoro sarà valido come prova di Coppa Italia 2^zona e come 10° prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom #correreperunrespiro, sotto l'egida di ACI SPORT e del COSS (Comitato Organizzatori Slalom Sardegna.)

www.mediterraneanteam.it

Arzachena | A Cannigione il “Beach volley time with stars”

 

Beach volley time Arzachena giugno 2019

A Cannigione il “Beach volley time with stars”

Il Comune promuove il camp con le stelle italiane del beach volley

Dal 20 al 23 giugno, il borgo di Cannigione ospita il Beach volley time with stars, il più importante evento della stagione dedicato al beach volley organizzato dall’associazione sportiva Time Out Volley con il patrocino e il sostegno del Comune di Arzachena, sotto l’egida della FIPAV Sardegna e della FIPAV Sassari.

Booking.com

Al parco Riva Azzurra sono in programma un camp di 3 giorni e un torneo a squadre in compagnia di due tra i più forti beachers al mondo, Enrico Rossi e Adrian Carambula, attualmente impegnati nel prestigioso World Tour. Insieme a loro il coach Marco Solustri, più volte alla guida di importanti squadre nazionali come la coppia femminile giapponese Hasegawa/Futami.

<Sport, musica, enogastronomia ed esibizioni di grande rilievo sono in primo piano in questa festa di inizio estate organizzata in riva al mare – dice la delegata allo Sport e Spettacolo, Valentina Geromino -.  Siamo entusiasti di ospitare il Beach volley time with stars. Il camp porterà ad Arzachena grandi campioni e un pubblico curioso di assistere alle performance delle squadre iscritte al torneo. Sarà una bella opportunità anche per ragazzi e ragazze che desiderano avvicinarsi alla disciplina per la prima volta. Al parco sarà allestito un villaggio con stand per la promozione delle associazioni sportive e culturali locali e altri che esporranno accessori sportivi e prodotti agroalimentari tipici>.

IL CAMP. L’appuntamento con le stelle italiane del beach volley alterna preparazione atletica, incontri di approfondimento con allenatori e maestri della disciplina e momenti di animazione sulla spiaggia.

I giovani dagli 8 ai 18 anni possono iscriversi al camp di 3 giorni o a singoli allenamenti, mentre per gli adulti la formula è la stessa ma il programma prevede clinic con allenamenti più specifici.

IL TORNEO. Al torneo partecipano coppie da tutta Italia ed è suddiviso in due sezioni. Sabato mattina si terrà il Torneo Under dedicato alla classe 2005-2010, mentre sabato pomeriggio e nell’intera giornata di domenica si terrà il Torneo Over aperto a tutti i nati prima del 2004.

Per adesioni al torneo e informazioni sulla modalità di partecipazione come espositore chiamare i numeri 3711168377 – 3471342014 o scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 giugno 2019.

Go to top