Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSardi nel mondoTornano i "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese, in gara stasera anche chef sardo!

Tornano i "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese, in gara stasera anche chef sardo!

allessandro-borghese-4-ristoranti

Parte stasera la nuova stagione di una delle trasmissione più amate di questi ultimi anni "Alessandro Borghese - 4 Ristoranti". Appuntamento con la prima puntata alle ore 21:15 di martedì 16 gennaio 2018 in sclusiva su Sky Uno, a sfidarsi per il titolo di "Miglior ristorante dei caruggi di Genova" sono 4 ristoratori: il “20Tre”, il “C‘era una volta” e il “Moa - Cashmere & Lobster” e soprattutto le “Le Cantine Squarciafico” di Maurizio Piana, di origini sarde, la cui cucina viene così descritta:

Tutt’altro tipo di cucina è quella di Maurizio (di origini sarde) proprietario e chef de Le cantine Squarciafico. Il menù del suo ristorante infatti, presenta un mix di ricette regionali italiane, veri e propri viaggi di gusto personale dello chef. Il locale di Maurizio ha una location diversa dagli altri ristoranti. Come si intuisce dal nome, si tratta di una vera cantina dove è possibile degustare degli ottimi vini ad una temperatura fissa di 17°.

Menù, location, servizio e conto verranno valutati dai ristoratori, ma come sempre ad unire il tutto sarà lo chef Alessandro Borghese che con il suo voto potrà confermare o ribaltare il risultato finale. Novità di questa edizione, un bonus di 5 punti a disposizione di Chef Borghese, che gli permetterà di giudicare un elemento in più e di rendere la sfida ancora più imprevedibile.

E se vi state chiedendo come si faccia a partecipare o quali siano i costi di questa operazione, basti pensare che questa prima puntata è stata sostenuta dal Comune e dalla Camera di Commercio di Genova, nel quadro delle azioni di promozione della città realizzate con le risorse dell’imposta di soggiorno, e supportata dal punto di vista tecnico dalla Genova Liguria Film Commission.

Go to top