Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e GastronomiaSapori d'Autunno a Soleminis il 7 e 8 dicembre 2019

Sapori d'Autunno a Soleminis il 7 e 8 dicembre 2019

 

sapori autunno soleminis

Sapori d'Autunno a Soleminis

Esposizione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici, artistici e culturali per la promozione e valorizzazione del territorio.
Mostre, convegni, arte e musica, profumi e sapori di un tempo, che ritornano  Soleminis per due giorni di festa.

"Sapori d'Autunno 2019"
Siamo 7 Pro Loco riunite in un circuito, nato per la promozione e valorizzazione del territorio al sud Sardegna.

Ecco il programma di Sapori d'Autunno a Soleminis

Sabato 7 dicembre

ore 10:00 - Inaugurazione e taglio del nastro presso la sede comunale Soleminis alla presenza del sindaco Rita Pireddu del parroco Padre Cristian Pisu e del presidente della Pro Loco Soleminis, apertura stand con le degustazioni dei prodotti e piatti tipici ed esposizione dell'Artigianato locale e isolano.
Processione  col gruppo de Is Massaius de Santu Sidoru,
(Vedi locandina de is Massaius allegata)

ore 10:30 Inaugurazione mostra collettiva di pittura alla presenza dell'artista Gianni Argiolas presso Centro Polifunzionale di via Sirios, opere a cura degli allievi dell'Università della 3^ Età e mostra micologica di funghi e frutti del Bosco a cura del associazione micologica ASMEM di Quartu Sant'Elena, alla presenza del micologo di fama internazionale Alfredo Galbusera.
Apertura mostra a cura della Confraternita del Santo Rosario presso Oratorio parrocchiale e mostra di sculture lignee ed icone sacre a cura dello scultore Guseppe Cogoni.
Apertura mostra sul Banditismo in Sardegna, a cura del referente per l'arma Carabinieri, presso Centro di Agregazione Sociale e mostra sull'arte pirotecnica a cura della.ditta Piano Egidio di Dolianova.

Ore 15 Musica tradizionale per ballo sardo col duo Andrea Puddu alla Fisarmonica e Gianni Atzori con l'originale Erbekofono a campanacci.

Ore 16 corteo per le vie del centro storico del Gruppo scuola Majorettes di Serramanna e Sanluri, accompagnati dalla Banda Città di Dolianova.

Ore 18 serata musicale e balli con Elena Cicu Live.

Domenica 8 dicembre

Ore 10 apertura stand espositivi
Esposizione auto, moto e vespe d'epoca a cura dell' A.M.A.M.E. di Monserrato,  del Club Fiat 500 Cagliari, e del gruppo Old Car Friends.
Sfilata delle fruste del campidano accompagnate dalle launeddas ed organetto

Ore 12:30 pranzo a cura della Pro Loco Soleminis, degustazioni presso stand e nei vari punti ristoro
Intrattenimento musicale con i SUNSET DUO.

Ore 15 Musica tradizionale per ballo sardo col duo Andrea Puddu alla Fisarmonica e Gianni Atzori con l'originale Erbekofono a campanacci.

ore 17 serata blues in piazza montegranatico con Paolo Demontis & Corrado Cuboni "Destination Anywhere" feat. Giacomo Dessi.

Nei due giorni sarà visitabile la mostra espositiva di Alessandro Ragatzu, sull'aviazione e modellismo presso la propria casa in Roma, mentre in via Dritta saranno in mostra gli antichi mestieri a cura della Pro Loco di Segariu e una mostra di sculture in legno presso casa Farris/Suergiu, inoltre alla comunità Onlus di Soleminis, in località Pauli Arbeis, si potrà scoprire il magico mondo delle api e scoprire le proprietà benefiche delle nostre numerosissime piante spontanee.
La cantina "Tenute Pili" resterà aperta per visite guidate e compatibilmente con la presenza di ospiti, sarà visitabile la Casa di Elisa, nata per l'accoglienza gratuita a trapiantati e loro accompagnatori.

Saranno operativi a per colazioni, pranzo e cena, i punti di ristoro:
- Bar Terzo Tempo
- Bar Caffè Toraldo
- Bar La Piazzetta
- Agriturismo Su Leunaxiu
- Pizzeria I Girasoli
- Pizzeria La Prima Era

Altre Attività :
- Market da Stefania  Murgia
- Market da Diego Farris
- Macelleria da Alessandro Meloni
- Market 4A di Agus A.

 

Pro Loco Soleminis
Via Is Bovidas 39
Solèminis, Sardegna, Italy
m.me/prolocosoleminis2012
Chiama 340 170 1960

https://www.facebook.com/events/1037691436568265/

Go to top