Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e GastronomiaCastelsardo DiVino il 20 luglio 2019

Castelsardo DiVino il 20 luglio 2019

 

castelsardo di vino 2019

Castelsardo DiVino

La società Cooperativa C.A.R.M2.A., con il supporto del Comune di Castelsardo e la Proloco di Castelsardo organizza la sesta edizione di "CASTELSARDO DIVINO" il 20 Luglio 2019.

Booking.com

La Manifestazione, a partire dalle ore 20:30, si svolge lungo un itinerario per il centro storico della Città di Castelsardo. I visitatori potranno passeggiare per le vie e i luoghi più caratteristici e pittoreschi del borgo, immersi nella lunga e articolata esposizione delle Cantine più rinomate della Sardegna.

Eletto terzo tra “I Borghi più belli d’Italia” 2015, Castelsardo è riconosciuto come il centro storico più caratteristico fra i paesi costieri dell’isola per le vicende storiche e l’aspetto urbanistico della fortezza rimasto quasi intatto.

In quest’ottica il nucleo antico si propone come location ideale per ospitare un progetto che promuove i migliori prodotti enogastronomici e artigianali. “Castelsardo diVino” è una vetrina e un’opportunità per le cantine protagoniste dell’edizione 2019: Tamponi, Sorace, Ligios, Li Duni, Deaddis, Siddura, Sassu, Romangia, Filigheddu, Damiano, Cossedda, San Michele, Bingiateris, Baracca, Balares.

Anche quest’anno l’evento sarà arricchito da “Castelsardo DiVino Junior”, un percorso fatto di animazione e gadget interamente dedicato ai più piccoli. Ma la novità più grande è data dalla presenza del gruppo etnico culturale dei Mamutzones di Samugheo che sfileranno per il centro storico.

“Castelsardo DiVino” sarà un’occasione unica di incontro tra il pubblico e il piacere del gusto, tra il vino e la cucina, in una splendida cornice di una notte di mezza estate.

video sardegna castelsardo

COME ARRIVARE A CASTELSARDO

Go to top