Menu
SardegnaArticoliSagre e GastronomiaSardinia Food Awards 2018

Sardinia Food Awards 2018

sardinia-food-awardsSardinia food awards 2018: torna anche quest'annno con la sua terza edizione il "Sardinia food awards", gli oscar delle eccellenze agroalimentari della Sardegna, la cui serata di gala con le premiazioni è in programma il 9 giugno 2018 presso il Convento di San Giuseppe a Cagliari. Le iscrizioni per le aziende che desiderano partecipare scadono il due giugno prossimo, tante le categorie: distillati e liquori, vino, olio, pasta, miele, pane, formaggi, salumi, birra artigianale, bottarga, dolci e conserve alimentari.

La manifestazione che può vantare il patrocinio della Regione Sardegna con l'assessorato all'Agricoltura e il supporto di Laore, dell'Accademia dei Georgofili e di Coldiretti prevede una procedura standard, la quale prevede che le imprese produttori inviino i propri prodotti che verranno poi degustati alla cieca dalle giurie composte da operatori del settore, tutti di grande esperienza. Questo è il regolamento completo.

I vincitori non solo riceveranno le attestazioni e i bollini da applicare ai loro prodotti, ma verrano seguiti nei mesi a venire, con lo scopo di migliorare il proprio processo di internazionalizzazione. Così spiega l'assessore dell'Agricoltura Pierluigi Caria:

Ci sono tanti motivi che rendono importante questa manifestazione,  non solo è una possibilità di mostrare i propri prodotti a livello locale, nazionale e internazionale, ma anche un punto di riferimento per le eccellenze e per chi sta iniziando

Per maggiori info e iscrizioni vi mandiamo al sito ufficiale dell'evento

Go to top