Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e Gastronomia21 Ecoristoranti a Sassari, ecco quali sono!

21 Ecoristoranti a Sassari, ecco quali sono!

eco ristoranti

Sono ben 21 i ristoratori sassaresi che sono entrati a far parte della rete Ecoristoranti, progetto nazionale che punta a rendere i ristoranto più ecosostenibili riducendo la produzione di rifiuti e lo spreco alimentare, promosso tra gli altri dal Comune di Sassari e da Ambiente Italia, hanno voluto valorizzare la propria attività con un impegno concreto nei confronti . Il sindaco Nicola Sanna e l’Assessore alle Politiche Agro-ambientali Fabio Pinna hanno consegnato ai ristoratori gli attestati di adesione al network.

Così si legge nel comunicato stampa rilasciato dal Comune di Sassari:

L’accordo stipulato dai ristoratori per aderire alla rete Ecoristoranti prevede la promozione di alcune azioni di riduzione, come ad esempio l’asporto delle pietanze non consumate dal cliente, l’utilizzo dei tovaglioli in stoffa, servire l’acqua in brocca, prediligere i prodotti con meno imballaggi, differenziare i propri rifiuti, effettuare il compostaggio e via dicendo. In cambio il ristoratore gode del prestigio di far parte di una rete nazionale, testimoniata dalla vetrofania che ha ricevuto all’adesione e che potrà essere esposta all’ingresso del suo locale, la presenza sui canali social (Facebook e Instagram) della rete e una visibilità specifica dal punto di vista della sostenibilità ambientale. 

Elenco ecoristoranti di Sassari:

  1. L'Asfodelo
  2. Panfratteria - La Trattoria del Pane
  3. Dalla Vetrina alla Brace
  4. Gambrinus Pub
  5. Trattoria l'Assassino
  6. La Goumeri - Insalate Magistrali
  7. Spaghettoria S' Artea
  8. Pizzeria Ristorante Borgo di Torre Tonda
  9. Bella Bè Ristorantino
  10. Birreria Turondola
  11. Spaghettoria Oasi
  12. Il Quirinale
  13. Ristorante Pizzeria Birreria Covo del Conte
  14. Cum Pamis
  15. Il Macaco Cafè Ristopub
  16. Ristorante Montecristo
  17. Bar Caffetteria Castel buono
  18. La Tana
  19. Re|Mi di Sandro Cubeddu
  20. Tiffany Ristorante Pizzeria
  21. Pizzalmetro "Pizzeria"

Quando si parla di spreco alimentare ed ecosostenibilità molto dipende anche dalle scelte consapevoli di noi consumatori, rivolgiamoci a chi fa una scelta più attenta all'ambiente e non abbiam vergogna di chiedere di portarci a casa il cibo non consumato. 

Go to top