Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e GastronomiaGuida Gelaterie d'Italia 2018: Gambero Rosso premia ancora la gelateria di Marrubiu!

Guida Gelaterie d'Italia 2018: Gambero Rosso premia ancora la gelateria di Marrubiu!

guida gelati italia 2018 gambero rosso

La gelateria "Bar Centrale" di Fabrizio Fenu a Terralba si conferma anche per il 2018 la gelateria migliore della Sardegna aggiudicandosi i "3 coni" della prestigiosa "Guida Gelaterie d'Italia 2018" del Gambero Rosso.

Guida Gelaterie d'Italia 2018:

Nell' edizione 2018 della "Guida Gelaterie d'Italia" si registrano 4 nuovi ingressi con il massimo punteggio dei "Tre Coni", per un totale che arriva a 40 in tutta Italia, così divisi regione per regione: Emilia Romagna con 7 insegne, Piemonte e Lombardia con 6,  Toscana e Lazio con 5, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia e Campania con 2, Marche, Basilicata e Sardegna con 1. La gelateria di Marrubiu è stata quindi l'unica ad essere premiata in Sardegna col massimo riconoscimento, con questa motivazione:

Continua senza sosta il lavoro di ricerca verso la qualità iniziato diversi anni fa da Fabrizio Fenu. Spinto da innata passione il gelaterie di Marrubiu prova e sperimenta accostamenti particolari, talvolta azzardati solo all'apparenza, con un risultato sempre di assoluto livello.

Tra i gelati di punta alcuni gusti molto particolari, come il gelato al gusto di pecorino e miele e il gelato al sedano e bottarga con il quale vinse il Gelato Festival ad Amsterdam nel 2014. Quanto alla guida "Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2018" ( pp. 240 – 8,90 euro) invece, essa è già in vendita on line, ma sarà in libreria e in edicola solo a fine aprile 2018.

Insomma, un'altra eccelllenza della Sardegna, buon gelato a tutti.

Go to top