Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e GastronomiaAssolo diVino 2018

Assolo diVino 2018

assolo di vino

Sarete coinvolti nel suggestivo scenario di CASA FANARI, in viA S.Maria, a partire dalle ore 15, in un appassionante dibattito sul mondo del vino a cura di rappresentanti del mondo accademico, esperti del settore e testimonianze di esperienze di collaborazione locali.

In particolare il professor Marco Rissone, enologo, docente universitario, tra i massimi esponenti delle Associazioni di categoria Onaf e Onav, guiderà il dibattito approfondendo diversi temi riguardanti la filiera vitivinicola. Inoltre, saranno con noi alcuni ospiti che ci parleranno delle loro esperienze:

• Luca Gungui
appassionato vignaiolo
descriverà l’esperienza di Mamojà e si soffermerà sull’importanza della collaborazione e del marketing territoriale.

• Silvia Marrocu
laureanda in Lingue per la Mediazione Culturale e la Valorizzazione del Territorio dell'Università di Sassari (specializzazione in cinese e inglese)
esporrà i risultati del suo lavoro di tesi sul "Vino come strumento di unione tra Italia e Cina", tramite uno studio sulla percezione del vino e sulle abitudini dei consumatori della Provincia dello Shandong.

• Francesco Mura
sindaco di Nughedu Santa Vittoria
ci racconterà l’esperienza del progetto turistico Nughedu Welcome e ci illustrerà la sua esperienza in merito alla valorizzazione delle produzioni locali.

Alle 18 prenderanno il via le degustazioni dei vini dei produttori, intinte dalle note del gruppo jazz "Trioxide". Parallelamente, potrete partecipare a laboratori di degustazione guidata a cura della sommelier Claudia Pinto.

Per chi lo gradisse, nell’area food, troverete alcune specialità sarde che abbiamo scelto per voi!

Non dimenticate di prenotare il vostro calice e il vostro posto alla degustazione guidata entro il 23 aprile! Per informazioni e prenotazioni, potete contattare Efisio al 3476937799 e Mauro al 3406269736. Vi aspettiamo!!

Go to top