Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e GastronomiaSardo lo Yogurt di Capra più buono d'Italia!

Sardo lo Yogurt di Capra più buono d'Italia!

La Sardegna vanta un grande tradizione nell'allevamento di ovicaprini, con grande successo di vendite anche all'estero e persino in Cina (anche perché è senza antibiotici e secondo gli studiosi allungano la vita). In particolar modo sta facendo parlare di sa il settore del latte di capra e dei suoi derivati, dai formaggi allo yogurt.

Siamo perciò felici di annunciarvi che "Sa Craberia", piccola azienda artigiana agro-pastorale che alleva capre murciane in località Medau Brau a Carbonia, si è classificata al 1° posto per il "Miglior Yogurt Naturale di Capra d'Italia" durante il "7° Concorso Nazionale di Agry Yogurt" del 26- 29 Ottobre 2016 a Cremona, superando l'agguerrita concorrenza di svariati produttori.

D'altronde le capre di Sa Craberia vengono allevate nel rispetto del benessere animale, i capi possono entrare e uscire dalla stalla in qualsiasi momento e godere di ampi spazi per il pascolo; Sa Craberia segue tutto l'iter produttivo in prima persona, dall'alimentazione della capra, alla mungitura fino alla distribuzione dei prodotti.

Prevengo la vostra domanda dicendovi subito che i prodotti sa Craberia possono essere trovati nei punti vendita Conad a Cagliari, Carbonia, Quartu, Sant'Antioco, Villasimius. Si tratta di Latte fresco (self-service a Carbonia), Latte fresco pastorizzato, Yogurt cremoso, Yogurt da bere e Panna cotta. Potete chiedere anche direttamente a loro su Facebook.

Una buona notizia per un'impresa che viene dal cuore di una delle province più in difficoltà dell'Italia intera e che ci infonde grande speranza, perché quando produciamo per bene i prodotti della nostra tradizione, innovati in base alle nuove esigenze del mercato diventiamo quasi imbattibili. Il nostro futuro è questo!

Go to top