Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e GastronomiaTre cantine sarde tra le migliori d'Italia secondo Wine Spectator!

Tre cantine sarde tra le migliori d'Italia secondo Wine Spectator!

Wine SpectatorCi sono anche le sarde Agricola Punica, Argiolas e la new entry Dettori tra le 103 cantine migliori d'Italia scelte dalla rivista americana Wine Spectator - lifestyle magazine statunitense che si focalizza sul vino e sulla cultura del vino e considerato la Bibbia USA del settore - per aprire il Vinitaly 2015, il prossimo 21 marzo con l'evento OperaWineFinest Italian Wines: 100 Great Producers.

Quanto ai vini migliori invece, essi verranno svelati successivamente grazie anche alla guida edita dal Corriere della Sera, partner dell'evento. Il volume sarà distribuito anche in abbinamento con il quotidiano milanese, diventando così una sorta di catalogo ufficiale dell' Opera Wine.

Tra le venti novità di quest'anno - come dicevamo -  una è sarda, si tratta delle Tenute Dettori, con il Cannonau e il Vermentino coltivato nella zona di Badde Nigolosu - anfiteatro naturale sulle colline piu' alte del Comune di Sennori, in Romangia - e che hanno il dono, come riportato dalla versione online del Corriere, di "mettere il carattere della Sardegna in bottiglia". Vi terremo aggiornati!

Go to top