Menu
Sei qui: SardegnaArticoliSagre e Gastronomia5 grappoli di Bibenda 2015: Ecco i vini sardi premiati!

5 grappoli di Bibenda 2015: Ecco i vini sardi premiati!

bibenda-2015-guida-vini-ristoranti-italiani

5 grappoli di Bibenda 2014: Sono ben sette i vini sardi premiati coi 5 grappoli da Bibenda, il libro Guida ai Migliori Vini, Grappe e Ristoranti d’Italia, giunta quest'anno alla sedicesima edizione e edita dalla Fondazione Italiana Sommelier, vediamoli assieme:

- Alghero Rosso Marchese di Villamarina 2009 - Sella & Mosca

- Barrua 2011 - Agricola Punica

Capichera 2012 - Capichera

- Carignano del Sulcis Is Arenas Riserva 2010 - Sardus Pater

- Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2010 - Cantina Santadi

Turriga 2010 - Argiolas

- Vernaccia di Oristano Antico Gregori Cuvée s.a. - Contini

Non figura alcun ristorante sardo invece fra quelli premiati con i cinque baci, anche se fra i Ristoranti dell'anno 2015, per la Sardegna viene premiato Josto al Duomo, ad Oristano. La Guida sarà presentata ufficialmente a Roma Sabato 15 novembre 2014 nel corso di una Serata di Gala curata nel menu dallo Chef Gianfranco Vissani. Trovate qui tutti i vini, le grappe e i ristoranti premiati in Italia.

La Fondazione Italiana Sommelier si autodefinisce come il centro di cultura del vino più prestigioso del mondo, esso organizza i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e numerosissime attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento. La stessa Fondazione è anche editore e firma tante edizioni successo che riguardano il vino e dintorni.

Go to top