Menu
Sei qui: SardegnaArticoliRassegna Stampa Sardegna

Rassegna Stampa Sardegna

Simbua frita cun satitzu tra i prodotti agro-alimentari tradizionali della Sardegna

simbua fritta villanovaforru

Importante riconoscimento per la "Simbua frita cun satitzu" di Villanovaforru che è stata appena inserita nell'elenco ufficiale dei 193 prodotti agro-alimentari tradizionali della Sardegna, la conferma è arrivata dal Ministero delle Politiche Agricole italiano. Da notare anche come la “simbua frita cun satitzu” sia l’unico “prodotto della gastronomia” inserito nell' elenco regionale.

Leggi tutto: Simbua frita cun satitzu tra i prodotti agro-alimentari tradizionali della Sardegna

Unione Sarda: Verona low cost l'estate prossima

volo-alghero-verona-volotea

Dopo quello per Venezia, Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, lancia da Alghero un nuovo volo per l'estate 2015.

Dal prossimo 31 maggio, ogni mercoledì e domenica, sarà possibile decollare per Verona.

«Vista la speciale accoglienza che ci hanno riservato i passeggeri sardi - afferma Valeria Rebasti, Commercial country manager Volotea in Italia - abbiamo deciso di investire sull'Isola, proponendo per la prossima estate un nuovo volo verso il Veneto».

 

 

Leggi tutto su
logo unione

Papa Francesco: non dimenticato problemi Sardegna

Papa Francesco a Cagliari

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 14 MAG - Il Papa ha ricordato la sua visita in Sardegna dello scorso settembre, incoraggiando gli abitanti dell'isola "ad affrontare le problematiche" che ancora affliggono l'isola. "Io vi assicuro che non mi sono dimenticato di voi - ha aggiunto rivolgendosi ai pellegrini sardi presenti all'udienza generale - e prego, ricordo tanto quelle parole che mi avete detto sui grandi problemi della Sardegna, vi assicuro di esservi vicino".

Leggi tutto su ANSA.IT

Il papà di Jorge Lorenzo apre una scuola di minimoto in Sardegna

TRATALIAS. Una scuola di minimoto per bambini che sognano di diventare bravi come il pluricampione mondiale di Moto Gp, lo spagnolo Jorge Lorenzo: ad aprirla a Tratalias, piccolo paese del Sulcis Iglesiente, è stato proprio il padre dell’asso delle due ruote, Chicho Lorenzo, che terrà d’occhio con il suo staff la crescita dei baby motociclisti sardi, nel caso emerga un talento paragonabile a quello del figlio.

La Lorenzo Motorbike Racing School Sardegna, la diciottesima dopo quelle già aperte tra Spagna, Stati Uniti, Messico e Argentina, è stata inaugurata sabato scorso proprio da “Chicho”. Una grande festa con un folto pubblico di appassionati di moto, ma soprattutto c’erano loro, i bambini, affascinati da questo sport.

Leggi tutto su LA NUOVA SARDEGNA

Russia più vicina con il volo Alghero-Mosca

SASSARI. Un volo diretto Alghero-Mosca con la possibilità di convogliare nell’isola un flusso turistico straordinario per tutto l’anno. Il progetto, a cui da tempo lavorano la Camera di commercio e la Confcommercio del Nord Sardegna, sembra arrivato a destinazione. Ieri, nell’ente camerale di via Roma, i responsabili dei due istituti, Gavino Sini (Camera di commercio) e Alberto Cossu (Confcommercio), hanno incontrato una delegazione proveniente direttamente da Mosca.

Al centro dell’incontro, nella sala giunta della Camera di commercio, le osservazioni dei rappresentanti di alcune istituzioni russe impegnate, dai primi di maggio, in una ricognizione sarda, promossa con l’intento di valutare la fattibilità di un collegamento con lo scalo aereo del Riviera del Corallo.

Leggi tutto su LA NUOVA SARDEGNA

Go to top