Menu
Sei qui: SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaNuoro, dal 16 febbraio la mostra Nuragica

Nuoro, dal 16 febbraio la mostra Nuragica

 

Nuoro, dal 16 febbraio la mostra Nuragica

Nuoro, dal 16 febbraio 2019 presso il Centro Polifunzionale di Via Roma

Nuoro si prepara ad ospitare "Nuragica", il più sorprendente viaggio nel tempo tra ricostruzioni e realtà virtuale.

Dopo il grande successo raccolto nelle tappe di Olbia, Sassari e Barumini, il prossimo 16 febbraio la mostra approda in città per regalare a grandi e piccini una pagina emozionante della storia della Sardegna di 3500 anni fa, raccontata con un innovativo format, quello dell'edutainment.

Nuragica è infatti un vero e proprio percorso narrativo che unito alla Realtà Virtuale Immersiva permette ai visitatori di vivere un'esperienza davvero unica all'interno della ricostruzione di suggestivi ambienti di età nuragica.

Nuoro, con il suo rilevante patrimonio archeologico e culturale e con la presenza nel territorio della provincia di un importante numero di siti archeologici, è dunque la location ideale per far vivere a Nuoro la magia di NURAGICA. Grande interesse stanno manifestando le scuole del territorio interessate ad approfondire la storia della civiltà nuragica con strumenti del tutto nuovi.

Gli elementi di forza che rendono innovativa Nuragica rispetto ad altre mostre scientifiche sono tanti. Innanzitutto il team composto da un gruppo di giovani sardi portatori di un profondo background di competenze professionali spese nella promozione dell’Isola, nello storytelling, nell'archeologia, nel tour operating internazionale e nella comunicazione. Poi c'è il percorso degli allestimenti, che si snoda in un'area di circa 350 mq tra ricostruzioni di siti, gigantografie, luci e suoni. E a chiudere le emozionanti atmosfere, la parte tecnologica con un innovativo spazio multimediale di Realtà Virtuale Immersiva a più postazioni capace di proiettare il visitatore in un mondo che nessuno ha mai potuto immaginare.

Fonte: http://www.comune.nuoro.it

DOVE SI TROVA LA MOSTRA NURAGICA A NUORO

Go to top