Menu
Sei qui: SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaBianco di Babbudoiu, film di Pino e gli Anticorpi premiato a Los Angeles!

Bianco di Babbudoiu, film di Pino e gli Anticorpi premiato a Los Angeles!

bianco di babbudoiu

Nuovo riconoscimento per il film commedia "Bianco di Babbudoiu", diretto da Igor Biddau con protagonisti Pino e gli Anticorpi. La pellicola comica infatti, che vede protagonista anche Caterina Murino, è stata premiata quale miglior film al "Cine Festa Italia" di Santa Fe e Los Angeles. Si tratta festival indipendente dedicato al cinema italiano contemporaneo e alla promozione della cultura italiana che si svolge da 4 anni negli USA, tra New Mexico e California.

Questa la trama del film:

E' la storia di Michele, Roberto e Stefano, eredi delle tenute Babbudoiu, azienda vinicola fondata dal padre. I tre devono trovare 300mila euro da restituire alle banche in 15 giorni per evitare il fallimento. Tenteranno qualsiasi cosa per racimolare disperatamente la cifra, in un'escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi. Alla fine saranno costretti a giocarsi un'unica carta rimasta, nascosta dietro un pregiato bicchiere di vino rosso: il "Bianco di Babbudoiu".

Questi gli altri premi, sia nazionali che internazionali, vinti da "Bianco di Babbudoiu":

  • 2016 ASTI Film Festival - Premio speciale "Vino è cultura"
  • 2016 AIFF - Best Foreign Feature
  • 2017 Film Festival KZ (Kazakhstan) - Best Feature Film
  • 2017 Smile Russia - Best Cast
  • 2017 Best Film Awards (Romania) - Nomination\Best Editor|Best Acto

Coprodotta da 3zero2tv, Firenze Produzioni e Babbudoiu Corporation la pellicola è stata girata in Sardegna, nella provincia di Sassari. Distribuito in tutta Italia da Lucky Red e in programmazione su Sky Cinema, "Bianco di Babbudoiu" è stato realizzato con il sostegno della Regione e della Fondazione Sardegna Film Commission.

Go to top