Menu
Sei qui: SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaCase a 1 euro a Ollolai diventano Reality per Tv Olandese

Case a 1 euro a Ollolai diventano Reality per Tv Olandese

Piazza principale ollolai

Le case a 1 euro di Ollolai, stratagemma per cercare di recuperare il centro storico e combattere lo spopolamento, diventano internazionali grazie alla Tv olandese Rtl che nel piccolo centro della Barbagia, che fu del leggendario Re Ospitone, si prepara a condurre un apposito reality. Tutto nasce con un servizio sul telegiornale olandese dedicato alle case a un euro a Ollolai che riscontra numerose reazioni di interesse da parte del pubblico olandese, il quale si manifesta desideroso di conoscere meglio la Sardegna.

E allora presto detto, ecco il reality TV che porterà 5 famiglie nederlandesi a vivere a Ollolai, a restaurare un casa a proprie spese, iscrivere i figli a scuola, cone le telecamere a registrare passo dopo passo l'inserimento degli olandesi nella nuova realtà olloaese, creando anche delle imprese in grado di animare il paese, magari dedicandosi al commercio dei prodotti sardi possibilmente creando un ponte stabile tra la Barbagia e l'Olanda. Così il Sindaco, che calcola come la ristrutturazione porterà un investimento di circa 600mila euro:

Risorse importanti per Ollolai. Il centro Sardegna per i cittadini olandesi significa un posto dove c'è l'ottimo clima mediterraneo, una buona alimentazione, un ambiente incontaminato e vicinanza alle più belle spiagge d'Europa.

Insomma, ancora una volta la creatività è la risposta migliore di fronte alla difficoltà.

Foto dalla galleria fotografica del sito del Comune di Ollolai.

 

Go to top