Menu
Sei qui: SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaOvodda: Al di quà e al di là del mare

Ovodda: Al di quà e al di là del mare

Ovodda AL DI QUA' E AL DI LA' DEL MARE 2015

PROGRAMMA

SABATO 18 LUGLIO 2015

ORE 17.30 - SALA FITNESS
Stage di danze popolari del sud Italia tenuto da Paola Perrone componente del gruppo "Consorzio Popolare"

ORE 22.00: PIAZZA GENNARGENTU
AL DI QUA' E AL DI LA' DEL MARE --2' edizione---
OSPITI : Andrea Corrias (Baunei)--- Lucio Lutzu (Siniscola)-- Alice Pira (Dorgali) -- Tore Corda (Neoneli)-- Riccardo Soro (Ollolai)--- Pierpaolo Vacca (Ovodda)--- Pietro Paolo Curreli (Capo) (Ovodda)---
Consorzio Popolare (sud Italia).
Presenta la serata; Liborio Vacca.

CONSORZIO POPOLARE sono:

Consorzio Popolare è un progetto musicale che nasce nel 2012 a Bologna, portato avanti da Gianluca Carta e da un consorzio di musicisti indipendenti.
Il repertorio proposto parte dalla musica popolare della tradizione del Sud Italia, per ampliarsi poi verso un orizzonte più internazionale, dove suoni propri della nostra penisola si uniscono a motivi e ritmi di altra matrice culturale. Il repertorio musicale proposto parte dalla riappropriazione delle varie forme di ritualità. Attraverso la sacralità della musica si viaggia a ritroso verso le proprie radici spirituali, nel senso più ampio del termine, verso un’eredità lontana, appartenente ad una civiltà che sapeva riconoscere l’intimo legame tra il suono e la guarigione di mente e spirito, ricordandoci che il passato si rigenera nel presente, proiettando il futuro.

Gianluca Carta : percussioni e voce
Giuseppe Presicce : violino e voce
Francesco Crudo: organetto e fiati
Paola Perrone: danza

Go to top