Menu
Sei qui: SardegnaArticoliEventi e Tempo liberoFesta della Birra 2018, ad Assemini il 6 ottobre

Festa della Birra 2018, ad Assemini il 6 ottobre

assemini festa Birra ichnusa 2018

COMUNE DI ASSEMINI E ICHNUSA INSIEME PER LA

FESTA DELLA BIRRA 2018

Festa della Birra 2018: Finalmente pronti per l’edizione 2018. La quinta. Quest’anno la festa si terrà sabato 6 ottobre.

La novità, da tanti attesa, che ci rende particolarmente felici, è che quest’anno la festa sarò organizzata in collaborazione con il birrificio Ichnusa, stabilito da oltre 50 anni a Macchiareddu-Grogastu.

Ichnusa è una delle realtà produttive più significative del territorio per le ricadute occupazionali e per il contributo che negli anni ha dato alla crescita del tessuto economico locale. Un marchio che va oltre i confini regionali, che comunica la Sardegna e porta il nome di Assemini sulla propria etichetta.

Prima di ogni altra cosa, la collaborazione tra Comune e birrificio è quindi un modo per dare conto di questo legame.

Il birrificio di Assemini parteciperà contribuendo direttamente alla promozione della manifestazione, alla sua organizzazione e partecipando all’allestimento delle postazioni e alla distribuzione della birra. Ma oltre questo, la festa della birra sarà anche l’occasione per il birrificio di raccontare la propria storia e il proprio legame con Assemini. Organizzeremo un incontro in cui i rappresentanti del birrificio presenteranno l’azienda.

Maggiori informazioni nella pagina ufficiale su Facebook

https://www.facebook.com/FestadellabirraAssemimi/

DOVE SI SVOLGE LA FESTA DELLA BIRRA DI ASSEMINI?

La festa della birra si svolge lungo la via Cagliari, che attraversa Assemini sulla direttrice sulcitana, Elmas-Decimomannu.

La festa nasce nel 2014, proprio con l'intento di creare un evento a supporto delle attività commerciali della via Cagliari.

La via Cagliari è coinvolta quasi integralmente dalla festa, a partire dall'incrocio con via San Cristoforo a quello con via Verdi e copre tutti i tratti che ospitano attività commerciali.

La manifestazione si sviluppa complessivamente su un percorso di circa 1,3 km, di attività commerciali, punti di ristoro, spettacoli.

Go to top