Menu
Sei qui: SardegnaArticoliEventi e Tempo liberoGiocomix 2019 | Il 18 e il 19 maggio la nuova edizione

Giocomix 2019 | Il 18 e il 19 maggio la nuova edizione

 

giocomix 2019

Festival del Gioco e del Fumetto della Sardegna

Il 18 e il 19 maggio vi aspettiamo alla tredicesima edizione del Giocomix, il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna, organizzato dall’Associazione culturale Mondi Sospesi!

Giocomix 2019: La nuova edizione si svolgerà come di consueto presso il centro fieristico dell’Hotel Setar a Quartu S.E. (CA), ma grazie a una nuova disposizione degli spazi, il Festival verrà organizzato esclusivamente all’interno del Centro Congressi (e non più diviso tra Centro Congressi e saloni dell’Hotel). Tutte le attività e le aree espositive si troveranno così in zone molto vicine l’una all’altra, in modo da rendere il Giocomix più facilmente fruibile da parte di tutti.

Il biglietto giornaliero costerà sempre 6 euro, ma all’interno del Festival tutte le attività di gioco, compresi i tornei, saranno completamente gratuite! E per venire incontro alle richieste delle famiglie la gratuità dell’ingresso viene estesa fino agli 8 anni compresi!

Il fumetto e il cosplay torneranno al centro dell’attenzione con grandi ospiti, eventi incredibili e spettacoli memorabili.

COME ARRIVARE A GIOCOMIX 2019

Grazie agli annunci in filo diffusione non vi perderete più nessun appuntamento e nessun torneo! Ma se siete troppo impegnati a godervi il festival tenete sott’occhio la mappa e il programma sul vostro smartphone scaricabile ovunque con i QR Code disseminati nei padiglioni.

In questa nuova edizione ci saranno sempre più tavoli da gioco e postazioni per giocare liberamente, una nuova area dedicata al fumetto e una alla creatività, uno spazio mostra e una rinnovata sala conferenze, postazioni gratuite per vivere esperienze VR, tantissimi tornei gratuiti di videogiochi e giochi di carte collezionabili, tutti gratuiti e con la possibilità di iscriversi online direttamente sul sito del Giocomix!

Ma oltre i giochi da tavolo, i giochi di ruolo, i videogiochi e i giochi di miniature arriva un’area pensata per i più piccoli con tanti giochi ed esperienze capace di intrattenere i visitatori dai 3 anni. Non solo LEGO® quindi ma nuove aree per i più piccoli e le famiglie che non vediamo l’ora di svelarvi!

E torneranno più coinvolgenti che mai i grandi raduni di Harry Potter® e di Star Wars®, il k-pop contest, le musiche più belle dei cartoni animati e tante iniziative sulle serie TV del momento!
Il Giocomix sta arrivando con l’edizione più ricca di contenuti di sempre!

Vi aspettiamo con il nostro entusiasmo e la voglia di trascorrere due giornate indimenticabili, ricche, come da motto di Mondi Sospesi, di sano divertimento fuori dagli schemi!

 

Go to top