Menu
SardegnaArticoliCronaca e AttualitàSS554 chiude da domani a novembre, ecco la viabilità alternativa!

SS554 chiude da domani a novembre, ecco la viabilità alternativa!

ss-554-cagliaritana

Richiude dalle ore 10,00 di domani, martedì 10 ottobre 2017, e fino alla conclusione dei lavori attesi per il prossimo novembre la strada statale 554 “Cagliaritana”, tra gli svincoli di Gannì (km 18,200) e Santu Lianu (km 24,500). Dopo la pausa estiva quindi, che aveva permesso la riapertura parziale per una sola corsia per senso di marcia, la strada che venne interessata da un enomeno franoso al km 21,000, chiude in entrambe le carreggiate. I lavori riguardano il ripristino definitivo del corpo stradale interessato dalla frana, per mezzo della realizzazione di un’opera di sostegno al piede del rilevato e di un sistema di drenaggio profondo.

Contestualmente verranno chiusi gli innesti alla rotatoria ‘Santu Lianu’ delle rampe da e per Cagliari nonché degli innesti da e per le rampe di svincolo lungo la ex strada statale 125 in località Gannì.

Viabilità alternativa:

Ecco i percorsi consigliati dall'ANAS:

  • per chi viaggia sulla SP 17 in direzione Villasimius-Cagliari: allo svincolo di Terra Mala proseguire lungo la SP 17 direzione Quartu – Margine Rosso senza imboccare la SS 554;
  • per chi viaggia sulla SS 554 (ex SS 125) in direzione Cagliari-Burcei: transito sulla SS 125 fino al km 51 presso lo svincolo con la SS 125 Var da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni;
  • per chi viaggia sulla SS 125 Var in direzione Muravera-Cagliari: transito sulla SS 554 direzione Terra Mala, rientro sulla SP 17 da percorrere fino a Quartu – Margine Rosso, da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni.. 

 La riapertura prevista per novembre sarà definitiva in entrambi i sensi di marcia.

Per maggiori informazioni:

Per maggiori info e aggiornamenti vi consigliamo di rivolgervi all'ANAS sul suo sito ufficiale stradeanas.it oppure con l'app `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.

Go to top