Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàSardegna: domani piogge intense e maltempo su tutta l'isola!

Sardegna: domani piogge intense e maltempo su tutta l'isola!

Cattura

Saranno le preghiere delle tante feste religiose delle ultime settimane, sarà semplicemente il periodo dell'anno che tradizionalmente vuole l'arrivo delle pioggia, fatto sta che domani ne arriverà e pure tanta, con accumuli che localmente potrebbero essere superiori a 40 mm.Quello che non è chiaro vista anche la forte instabilità e variabilità del periodo quali saranno le aree maggiormente colpite dal maltempo.

Se infatti il 3B Meteo parla di:

Una nuova perturbazione raggiunge la Sardegna portando piogge e temporali sparsi, specie sui settori centro settentrionali dove potrebbero essere localmente di moderata-forte intensità.

La previsione ha però attendibilità media, 70/75%, come essi stessi ammettono. Lo screenshot che vedete sopra è stato preso stamane dal loro sito.

E sulla stessa lunghezza d'onda si trova anche Meteo.it:

Al mattino cielo molto nuvoloso. Probabili rovesci e temporali, specie nel nord della regione. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio nuvoloso con rovesci e temporali, piu' insistenti nel nord dell'isola.

Il sito MeteoSardegna.it è solo parzialmente d'accordo e spiega che:

Si inizierà da presto sui settori nordoccidentali dell’isola, per poi proseguire un po’ su tutto il nostro territorio. I fenomeni più forti dovrebbero prendere piede nelle aree centro meridionali, non soltanto nell’interno ma anche lungo le coste e le aree pianeggianti. [..] Rischio di qualche nubifragio.

Di sicuro sarà una perturbazione intensa, ma che passerà veloce, dalla sera-notte infatti comincia a migliorare da ovest.Potete anche consultare le previsioni del tempo per il vostro comune direttamente su Paradisola.

Go to top