Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàAutovelox Decimomannu da oggi limite scende a 60km/h

Autovelox Decimomannu da oggi limite scende a 60km/h

autovelox decimomannu limite 60

Se andate spesso nel Sulcis o se dall'Iglesiente vi recate spesso a Cagliari fate attenzione, l'autovelox sulla SS130 all'altezza di Decimomannu in direzione Cagliari (subito prima del curvone che trovate al termine del lungo rettilineo all'altezza di Santa Greca),da oggi verrà a settato a 60km/h e non più 70km/h. Dieci chilometri l'ora in meno che potrebbero fare la differenza e provocare una pioggia di multe, più di quanto già non abbia fatto finora.

Lo segnala CastedduOnline che riporta l'annuncio del sindaco Anna Paola Marongiu, che spiega anche le motivazioni del provvedimento, che sarà temporaneo.

Sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione delle corsie di accelerazione e decelerazione nella SS 130, da e per Via San Sperate e per tutta la durata dei lavori il dispositivo di rilevazione della velocità verrà aggiornato al nuovo limite di velocità con decorrenza 02.08.2017, soltanto da tale data - e cioè da oggi - , verranno rilevati i transiti oltre il predetto limite di 60 km/h.

A causa dei lavori inoltre, a seguito di apposita ordinanza di ANAS, la carreggiata sarà ristretta per garantire la sicurezza e l'incolumità degli utenti e delle maestranze impiegate, con il transito nella sola corsia di sorpasso tra i km 14+800 e 14+600 in direzione Iglesias --> Cagliari. In questo tratto di strada il limite sarà addirittura di 30 chilometri orari.

Per fortuna il tutto è correttamente indicato attraverso segnaletica orizzontale e verticale, ad ogni modo siate prudenti e andate piano.

Go to top