Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàVento e mareggiate fino a domani, domenica bello per le sfilate!

Vento e mareggiate fino a domani, domenica bello per le sfilate!

 meteo sardegna 24febbraio2017

Dopo una settimana di sole quasi primaverile ci siamo risvegliati oggi con un cielo nuvoloso e l'asfalto umido, ma cosa è successo? Dobbiamo preoccuparci per le sfilate di Carnevale? Diciamo subito che dal pomeriggio di oggi è previsto tanto vento dai settori di nord ovest, quindi una bella maestralata, in rotazione poi da nord est, tanto che sabato pomeriggio colpiranno soprattutto la Gallura.

A dirlo è la nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione civile regionale, i venti potrebbe raggiungere intensità di burrasca, oltre 60 chilometri all'ora. Di conseguenza possibili mareggiate sui tratti di costa esposti.

Sabato vento e pioggia si spostano in Gallura, altrove migliora:

Il vento è accompagnato da una debole perturbazione che porterà deboli precipitazioni oggi sulla Sardegna centrale e domani sulla Gallura. Nel resto dell'isola, da sabato pomeriggio, tempo in generale miglioramento anche se permarrà una ventilazione sostenuta e le temperature vengono date in diminuzione.

Bel tempo domenica, Sartiglia e sfilate sono salve!

Tempo stabile e assolato domenica, qualche nuvola di passaggio solo nel sud dell'isola, le grandi sfilate di Carnevale sono quindi salve!

Ricordo che potete guardare qui le previsioni del tempo in ogni comune della Sardegna.

Go to top