Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàQuartu, ecco l'Autoscan ed è subito pioggia di multe!

Quartu, ecco l'Autoscan ed è subito pioggia di multe!

autoscan

Automobilisti dell'area vasta di Cagliari attenzione a Quartu è arrivato l'autoscan, di cosa si tratta? Di un sistema automatizzato che legge le targhe delle automobili e in tempo reale avvisa la pattuglia di controllo se sia stata pagata l'assicurazione ed effettuata la revisione. Due salassi che i sardi, stante la crisi e un parco auto sempre più vecchio, cercano oramai di rinviare il più possibile nel tempo, con grave pregiudizio però per la sicurezza stradale.

Fatto sta che da quando l'Autoscan è entrato in servizio presso la polizia municipale di Quartu Sant'Elena, in meno di un mese sono stati multati 240 automobilisti che viaggiavano senza revisione e altri 12 che si erano messi in auto con l'assicurazione scaduta, mentre altri 22 procedimenti sono in fase di accertamento, come ci informa L'Unione Sarda. Per capire l'impatto della nuova strumentazione basti pensare che in tutto il 2015 le multe per mancata revisione furono solo 58.

Insomma se avete la macchina senza revisione vi conviene portarla subito al centro più vicino per evitare almeno la sanzione, la quale ricordo che può scattare anche se l'infrazione non viene contestata sul posto.

foto dal web

Go to top