Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàMulte in Sardegna: Ecco quali sono i Comuni che incassano di più!

Multe in Sardegna: Ecco quali sono i Comuni che incassano di più!

autovelox

Sono stati resi disponibili i dati relativi alle entrate per i Comuni della Sardegna frutto delle attività della Polizia locale nel 2014. Dai dati - rielaborati da SeoSardinia - è emerso come a brillare nella classifica relativa agli incassi siano stati i Comuni nel cui territorio di trovano i famigerati autovelox, si va dai 5 milioni di incassi di Cagliari al milione e mezzo di Monastir.

SeoSardinia ha però elaborato questi dati facendo la lista dei Comuni Sardi con i maggiori introiti pro capite grazie alle attività della polizia locale, per esempio è come se ogni vittadino di Monastir avesse incassato 334,86 euro (1,5 milioni di euro per 4500 abitanti), una cifra abnorme che ci fa intuire che i bilanci del Comue del Basso Campidano godano di ottima salute, grazie agli automobilisti di passaggio sulla SS131 (per giunta in un tratto in discesa).

A seguire ecco gli abitanti di Las Plassas (190,7 euro pro capite), Elmas (82,3 euro), Budoni (64 euro), Stintino (51,6 euro), Alghero (33 euro) e ancora Cagliari (32,6 euro). Il che sembrerebbe confermare l'accoppiata autovelox + divieto di sosta quali fonti di entrate primarie. In compenso 220 paesi hanno presentato valore zero, non hanno cioè fatto neanche una multa.

I dati riguardano le contravvenzioni erogate nel corso del 2014, nel frattempo un autovelox fisso è stao aggiunto anche sulla SS130 all'altezza di Decimomannu.

Insomma, guidate adagio, rispettate i limiti di velocità e parcheggiate solo nei luoghi preposti, soprattutto nei Comuni in testa a questa particolare classifica.

Go to top