Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàIkea apre a Selargius? Ecco le ultime indiscrezioni!

Ikea apre a Selargius? Ecco le ultime indiscrezioni!

ikea-a-selargius

Ikea apre a Cagliari, anzi a Selargius: L'indiscrezione l'ha raccolta L'Unione Sarda, l'Ikea potrebbe aprire in Sardegna in territorio di Selargius, pare infatti che le trattative tra il colosso svedese del mobile e l'amministrazione locale siano già arrivate a uno stadio avanzato. C'è persino chi sostiene  - è sempre il quotidiano el sud Sardegna a scriverlo - che una squadra di mediatori immobiliari stia portando avanti i compromessi di vendita con i circa cinquanta proprietari terrieri dell'area dietro il Conad di via Trieste. Quindici ettari che, in base al Piano urbanistico comunale (ancora in via d'adozione definitiva) potranno ospitare medie e grandi strutture di vendita. Altra ipotesi è quella invece dell'area oltre la 554, poco distante dallo spazio già individuato e bloccato dalla Bricoman.

La precedente probabile ubicazione era invece stata indicata all'altezza di Sestu, tra ss130, ss 131 e Pedemontana.

Comunque sia nessuno parla e nessuno si sbilancia, neanche Silvia Morelli, dell'Ikea Italia Retail, che ripete la solita frase:

Stiamo valutando da tempo diverse soluzioni sulla Sardegna. Per il momento non è stata ancora presa nessuna decisione definitiva

E' bene ricordare che per l'apertura di un gigante come l'Ikea non è questione di pochi mesi, l'ultima sede aperta a Pisa ha richiesto circa 9 anni. Comunque se volete portarvi avanti questa è la pagina per autocandidarvi per lavorare con Ikea, anche se le condizioni di lavoro non sempre ottimali.

Chiudo con una curiosità, sapete perché l'ikea ha questo nome curioso? Si tratta dell'acronimo composto dalle lettere iniziali del suo fondatore, Ingvar Kamprad, con quelle del villaggio dove è cresciuto, Elmtaryd and Agunnaryd. Insomma, a bene vedere, ci è andata persino bene!

photo credit: Håkan Dahlström via photopincc

Go to top