Menu
Sei qui: SardegnaArticoliCronaca e AttualitàAutovelox San Teodoro: 800 multe al giorno, rivolta sul web, verbali annullati!

Autovelox San Teodoro: 800 multe al giorno, rivolta sul web, verbali annullati!

municipio-san-teodoro

L'hanno fatta grossa a San Teodoro. Vi avevamo parlato del famigerato Tutor, l'autovelox posto all'inizio del territorio del comune di San Teodoro sulla SS131 dcn venendo da Nuoro e fino ad Ovilò, che aveva la peculiarità di far scattare le multe se la velocità media dei veicoli, nei circa 9km di strada racchiusi tra i due rilevatori, risultava superiore ai 90km/h.

Si sapeva infatti che l'autovelox era in funzione con lo scopo di monitorare il traffico, in attesa della giusta segnaletica e del via libero definitivo della prefettura e della polizia stradale. Invece il Tutor ha preso a scattare foto e far partire multe a partire dal giorno dopo la sua installazione (quindi dal 5 Agosto 2012), 800 sanzioni al giorno, 48 mila in due mesi, in gran parte turisti, qualcuno se n'è preso più di una, una vera e propria tassa sulla vacanza

Verbali annullati in via di autotutela dallo stesso Comune di San Teodoro, che parla di errore, dove è già partito lo scarica barile e dove computer, atti, verbali, documenti e quant'altro, oltre allo stesso tutor, sono stati sottoposti a sequestro giudiziario dalla Procura di Nuoro per mezzo della polizia stradale. Nella notte di ieri poi qualcuno si è fatto giustizia da se provando a spaccare uno dei due rilevatori, ma senza riuscirci del tutto.

Paradossalmente le lamentele dei turisti riguardano anche il fatto che di non aspettarsi in una strada così larga e moderna un limite di soli 90km/h, pensando che fosse di 110km/h.

Avviso ai turisti: Il limite di 110 km/h in Sardegna è raggiungibile solo sulla SS 131 tra Bauladu e Sanluri, per circa 60 chilometri di lunghezza, in tutto il resto dell' isola si possono raggiungere massimo i 90km/h.

Di sicuro una gran brutta figura e un brutto danno d'immagine che, in un territorio a così grande vocazione turistica, francamente non mi sarei aspettato. Che ne pensate?

Una cosa è certa rimanete aggiornati con le news di Paradisola e vi risparmierete qualche multa, vera o fittizia che sia :)

APPROFONDIMENTO:

Un guastatore scardina l’autovelox di San Teodoro

San Teodoro, l’autovelox diventa un caso nazionale

Stop all’autovelox di San Teodoro: infliggeva 800 multe al giorno

Il tutor contestato ha già multato i turisti

Go to top