- Dettagli
-
Ultima modifica il Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:52
I nostri più sinceri complimenti a:
Lisa Demuru con Luci sui Bastioni
|
M.Antonietta Caboni con L'allegria scaccerà la tristezza che hai mio re...
|
![[ Luci sui Bastioni - Alghero ] di Lisa Demuru [ Luci sui Bastioni - Alghero ] di Lisa Demuru](/images/articoli/concorsofoto/feb2015-lisa-demuru.jpg)
la più votata dai partecipanti
|
![[ "L'allegria scaccerà la tristezza che hai mio re..." - Ula Tirso ] di M.Antonietta Caboni [ "L'allegria scaccerà la tristezza che hai mio re..." - Ula Tirso ] di M.Antonietta Caboni](/images/articoli/concorsofoto/feb2015-mantonietta-caboni.jpg)
la più votata dai navigatori
|
la foto di
Gabriele Caredda
Luci di Cagliari
![[ Luci di Cagliari ] di Gabriele Caredda [ Luci di Cagliari ] di Gabriele Caredda](/images/articoli/concorsofoto/feb2015-gabriele-caredda.jpg)
vince il Premio della critica
Commento tecnico:
Carlo Soro: Anche questo mese sono parecchie le foto che mi hanno colpito. Da Gairo Vecchia di Paolo Lobina, ottima per composizione e viraggio, anche se un po’ mi manca la presenza umana. Bellissima la foto di Ottana di Marco Vargiu con tre generazioni a confronto. Spettacolari entrambe le foto del Sulcis di Eugenio Matta, tra fantasmi e casette sull’acqua. Sempre affascinanti le foto di Franco Lecis. Molto belle anche le due foto di Alghero di Lisa Demuru. Una foto che reputo geniale è quella di Silverio Monni con il controluce di Cea, ottima composizione, bel momento colto, ma da raddrizzare un po’.
Tra tutte queste meraviglie, quella che mi piace di più, è una foto semplice, ma di sicuro impatto: Luci di Cagliari di Gabriele Caredda. Colori e composizione al top, riflessi delle luci sull’acqua che per resa e cromatismi rendono la foto vivace e colorata. Cagliari di notte ha un fascino unico, con le sue luci e le sue geometrie. Forse avrei visto meglio un formato panoramico, eliminando una parte di cielo che aggiunge poco alla narrazione e, al tempo stesso avrebbe esaltato maggiormente i riflessi, e la città sullo sfondo.
Carlo Soro
|
Vota la miglior foto di marzo 2015!
LO SCOPO DEL CONCORSO E' QUELLO DI CONOSCERE E CONDIVIDERE LA NOSTRA MERAVIGLIOSA ISOLA
NON ROVINIAMOLO CON VOTI SCORRETTI!
ISCRIVITI ORA AL PROSSIMO CONCORSO!
Tutti i vincitori ricevono a casa la stampa della propria foto nel formato 15X22