Menu
Sei qui: SardegnaArticoliBuone NotizieBaby pit stop Unicef a Sassari

Baby pit stop Unicef a Sassari

Baby pit stop Unicef Sassari

Baby pit stop Unicef a Sassari: arriva anche a Sassari il "baby pit stop Unicef" che consentirà ai genitori di prendersi cura dei propri neonati col massimo della privacy con tanti servizi utili. Si potrà infatti allattare i neonati al municipio dove, presso gli uffici del settore Attività educative, giovanili e sportive, per un'iniziativa realizzata dalla commissione Pari Opportunità col contributo della sezione di Sassari di Fidapa e di Inner Wheel "Sassari Castello" e col patrocinio dell'Unicef provinciale.

Così l'assessora alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport, Alba Canu, spiega l'iniziativa:

L’allattamento non ha orari fissi né un numero definito di poppate nell’arco della giornata . Il Baby pit stop offre gratuitamente un luogo di cura accogliente per mamme, bambini e bambine, in cui trovare una comoda poltroncina per l’allattamento e una zona attrezzata per il gioco; un bagno attrezzato con un fasciatoio per il cambio, un contenitore antiodore per pannolini sporchi, un mobile con i necessari accessori (panni, salviette, sapone e traversine) a disposizione dei genitori o di chi si prende cura del bebè.

Baby pit stop Unicef, presso gli uffici comunali di via Venezia a Sassari:

Così spiega una nota del Comune:

Vicino agli uffici di via Venezia 2, inoltre, ha sede il parco di via Venezia, molto frequentato dalle famiglie che potranno usufruire del servizio Baby pit stop.

Orari: il servizio sarà disponibile negli orari di apertura degli uffici:

  • dal lunedì al venerdì, ogni mattina dalle ore 8 alle 14
  • il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.
Go to top