Menu
Sei qui: SardegnaArticoliBuone NotizieMonumenti Aperti vince il premio Europa Nostra Awards 2018

Monumenti Aperti vince il premio Europa Nostra Awards 2018

2018 Award Winners high resolution

Proprio nell'anno europeo della cultura la Sardegna si fa notare a livello continentale grazie alla manifestazione Monumenti Aperti, che da oltre 20 anni permette a sardi e turisti di visitare i monumenti più belli e affascinanti della nostra isola, inclusi quelli di solito chiusi al pubblico. La manifestazione sarda ha infatti vinto il premio dell'Unione europea per il Patrimonio Culturale: gli "Europa Nostra Awards 2018". 

I 29 vincitori, provenienti da 17 diversi Paesi, hanno hanno ottenuto un riconoscimento per gli eccezionali risultati conseguiti nelle categorie "Conservazione", "Ricerca", "Contributi esemplari", "Istruzione", "Formazione" e "Sensibilizzazione" e saranno premiati nel corso di una cerimonia di alto profilo che si terrà il 22 giugno 2018 a Berlino, alla presenza del Commissario europeo Tibor Navracsics e dal cantante Plácido Domingo, proprio nei giorni del primo vertice europeo dedicato patrimonio culturale. Durante la cerimonia verranno anche annunciati i sette vincitori dei Grand Prix, ciascuno dei quali riceverà 10000 euro, e il vincitore del premio del pubblico. Monumenti aperti è in corso anche per questo ulteriore premio.

Intanto, sabato e domenica prossimi la Monumenti Aperti 2018 continua, facendo tappa a Cuglieri, Lunamatrona, Monserrato, Pabillonis, Quartu, Serdiana Thiesi, Tortolì-Arbatax, Villanovafranca e Villasimius. A disposizione di sardi e turisti ben 114 monumenti.

Go to top