Menu
Sei qui: SardegnaArticoliBuone NotizieTeulada, pista ciclabile fino al porto, arrivano 2 milioni di euro

Teulada, pista ciclabile fino al porto, arrivano 2 milioni di euro

porto turistico teulada

Teulada, pista ciclabile fino al porto, arrivano 2 milioni di euro: continua lo sforzo delle nostre realtà locali, specie quelle ad economia più turistica, di dotarsi di strumenti più green di gestione del territorio, in un'ottica di sviluppo sostenibile e turismo responsabile. Così da un lato si legge delle ottime performance dei comuni turistici nella raccolta differenziata (con località come Orosei e Siniscola che volano oltre la soglia del'80%), dall'altro della decisione del Comune di Teulada di realizzare una pista ciclabile che arrivi fino al porto.

Per la sua realizzazione sono stati stanziati due milioni di euro dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci per rimodulare così il vecchio Pia (Programma Integrato d’Area) risalente al 1996 e mai portato a compimento.

Così lo stesso Paci alla stampa:

Il Comune di Teulada ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo molto volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all’interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo.

Ricordo anche che la Regione Sardegna è impegnata in un grande piano che porterà ad avere piste ciclabili per oltre 2000 chilometri in Sardegna, organizzate su 5 direttrici principali.

Go to top