Menu
Sei qui: SardegnaArticoliBuone NotizieTrasporto merci, Grimaldi Lines vara la linea Savona-Porto Torres

Trasporto merci, Grimaldi Lines vara la linea Savona-Porto Torres

grimaldi lines cargo

Non solo navi passeggeri su 3 rotte per la Sardegna, la Grimaldi Lines ha deciso di entrare con forza anche nel settore merci. Sta infatti per essere inaugurata la rotta Savona-Porto Torres dedicata al trasporto merci espandendo così i collegamenti tra la Sardegna e l’Italia continentale, dopo le linee già attive su di Olbia e Cagliari.

Saranno due le navi ad effettuare il collegamento sulla nuova tratta, che avrà frequenza giornaliera in ambo le direzioni, garantendo così una continuità di servizio per le aziende di trasporto, anche durante il periodo estivo. La prima nave arriva oggi al molo industriale di Porto Torres, dove resterà fino al giorno del viaggio inaugurale per Savona in programma il 17 gennaio 2017.

Così Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Commercial Director:

Il notevole successo riscontrato dai collegamenti Grimaldi Lines per la Sardegna durante l'anno in corso ci ha convinti a procedere all'ampliamento della nostra gamma di servizi. Crediamo nella posizione strategica della Sardegna, quale piattaforma logistica del Mediterraneo Occidentale ed intendiamo garantire una vera e costante continuità territoriale che permetta di raggiungere più facilmente i mercati insulari, in particolar modo quelli del nord Sardegna che necessitano di un servizio stabile tutto l'anno, rapido ed efficiente.

A cui fa eco Edoardo Cossu, direttore della società Grimaldi Sardegna:

Vogliamo intensificare la gamma di servizi in Sardegna come abbiamo già fatto con le corse merci e passeggeri "Porto Torres-Barcellona" e "Porto Torres- Civitavecchia" che dal 2016 hanno ripreso a viaggiare durante l’inverno garantendo il servizio tutto l’anno

Ricordo infatti che Grimaldi Lines è attiva al momento con linee regolari miste merci e passeggeri sulle rotte:

  • Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona;
  • Livorno-Olbia;
  • Civitavecchia-Olbia.

Mentre per quanto riguarda il trasporto merci, Grimaldi Lines collega i porti di Genova, Livorno, Salerno e Palermo con Cagliari. Il capoluogo sardo è collegato da Grimaldi anche con Valencia, in Spagna.

Per maggiori info vi rimandiamo alla pagina Facebook "Grimaldi Lines Cargo" (fonte della foto copertina) e al sito ufficiale della compagnia.

 

Go to top