Menu
Sei qui: SardegnaArticoliAmbiente e naturaPuliamo il mare e le spiagge del Poetto e della Sella del Diavolo il 29 giugno!

Puliamo il mare e le spiagge del Poetto e della Sella del Diavolo il 29 giugno!

 

puliamo mare spiagge cagliari 2019

Puliamo La Sella 2019

"Puliamo il mare e le spiagge del Poetto e della Sella del Diavolo"

Sabato 29 Giugno, la Fondazione #MEDSEA, in collaborazione con Corona x #ParleyfortheOceans, organizza l’edizione 2019 di PuliamolaSella!

Booking.com

Anche quest’anno effettueremo la pulizia dei litorali e delle spiagge che circondano la Sella del Diavolo e Marina Piccola. Unisciti a noi!

L’iniziativa è patrocinata dal ComunediCagliari con la collaborazione e il contributo dei seguenti chioschi del Poetto di Cagliari che hanno aderito al progetto #BarfortheSea: Aurora, Otium, Sella del Diavolo, Palm Beach, Twist, Fico d’India, Oasi Café, Corto Maltese, Dolce Vita, Iguana, Capolinea, Le Palmette, Miraggio, Il Nilo, Malibú e Aramacao.

Il supporto tecnico al Clean Up è garantito da:
- Scuola kayak G.S Aquila Cagliari #CarloConi
- Bike Lab di Roberto Tedde
- Tutti in Sup
- Cooperativa Golfo degli Angeli
- Way Sailing
- Air Sub
- Blue Tribüne - Settore Apnea
- Nemo Sub
- Sardegna Sottosopra
- Windsurfing Club Cagliari
- Gruppo “Non dispiacerti, fai qualcosa” di Nadja Maffei

È possibile prendere parte all'evento portando maschera e boccaglio o il proprio SUP o kayak. Se non ne disponi, unisciti alla schiera di volontari che a piedi, con buste, guanti e retini da noi forniti ripuliranno la spiaggia del Poetto e dai il tuo contributo per pulire e valorizzare il luogo simbolo della tua città.

PROGRAMMA PULIAMO LA SELLA 2019

Ore 9 - Incontro dei partecipanti al Porticciolo di Marina Piccola

Ci si dividerà in 4 gruppi: canoisti, utilizzatori di SUP, snorkelers, e squadre a piedi. Ciascun gruppo sarà coordinato da un esperto che assegnerà loro i tratti di costa da pulire. Le squadre a piedi saranno divise in due zone, da un lato si andrà a ripulire i sentieri della Sella del Diavolo, dall’altro si procederà in direzione della spiaggia del Poetto per raccogliere i rifiuti dall’arenile. Alle ore 12.30 si farà ritorno al punto di incontro con i rifiuti raccolti.

CONDIZIONI PER PARTECIPARE:

Possono prendere parte all'evento unicamente soggetti maggiorenni in buono stato di salute fisica e che abbiano compilato il modulo presente al presente link: http://www.medseafoundation.org/images/pdf/ModuloAdesionePuliziaSella.pdf
 e che l’abbiano rinviato firmato all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I partecipanti manlevano MEDSEA da ogni responsabilità per qualsiasi fatto verificatosi nello svolgimento delle attività, e da qualsiasi responsabilità civile, penale e/o risarcimento, per fatti, incidenti, disguidi, da lui subiti o recati, che potrebbero verificarsi nel corso delle attività.

Per informazioni, contattare:
Andrea (MEDSEA) 340 5983946
Roberto (MEDSEA) 327 8541202
Carlo (Olè Kayak) 347 8281145
Piera (MEDSEA) 349 8956952

https://www.facebook.com/events/2291604684396300/

Go to top