Menu
Sei qui: SardegnaArticoliAmbiente e naturaEmanuele Biggi il 24 aprile a Carbonia

Emanuele Biggi il 24 aprile a Carbonia

 

emanuele biggi carbonia

Mercoledì 24 Aprile, alle ore 18:30, presso la sala del Circolo Soci Euralcoop, in Piazza Marmilla a Carbonia, Emanuele Biggi presenterà il libro fotografico "Predatori del microcosmo, la lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, rettili e anfibi" di cui è coautore insieme a Francesco Tomasinelli ed edito da Daniele Marson.

emanuele biggi GEO

Durante la presentazione il noto fotografo naturalista, conduttore della trasmissione Geo in onda su Rai3, ci guiderà in un mondo abitato da piccoli animali che per sopravvivere in ambienti molto competitivi, hanno messo a punto strategie di attacco, difesa e cooperazione molto varie e spesso più sorprendenti di quelle dei grandi predatori, come squali e felini.

Un viaggio attraverso suggestive immagini scattate in vari angoli del pianeta, dal Borneo all'Amazzonia passando anche per i giardini delle nostre città.

In questo mondo in miniatura ci sono mantidi in grado di imitare un fiore in ogni dettaglio, ragni capaci di immergersi e catturare pesci, rane che planano da un albero all’altro usando le zampe come ali e tante altre creature curiose.

emanuele biggi carbonia1

La serata sarà introdotta dalla proiezione di una multivisione a tema fortemente evocativo realizzata da Diana Crestan.

Il 25 Aprile, alle 18:30, si replicherà a Terralba presso il Teatro Civico in un evento a cura dell'AFNI Sez. Sardegna.

Go to top