Vincitori: PierGiorgio O., Alessandra P., Rosa C., Raimondo M., Maria Grazie C., Angela M., Roberto V., Danilo A., Silvana I., Gemma Z., Enedina P., Antonella S., Alexandra F., Matteo O., Raimondo C., Bruno L., Valeria F.
Lago Omodeo - Tadasuni (OR)
Il bacino artificiale, alimentato dal fiume Tirso, nacque nel 1924 con la costruzione della diga di Santa Chiara. Lungo 20 km, è il più vasto lago della Sardegna ed è stato a lungo il più grande lago artificiale d’Europa. Si trova nella regione del Barigadu, nella quale sorgono piccoli ma interessanti borghi come Sédilo, dove si svolge la “Ardia di San Costantino” , e Tadasuni, con il Museo degli Strumenti Musicali. Il lago offre inoltre spettacoli inusuali nei mesi di maggiore aridità, quando il basso livello delle acque fa emergere i resti di numerosi nuraghi nonché gli alberi di una sorta di “foresta fantasma”, rimasti sommersi con la creazione del bacino.
Aprite gli occhi e sognate di sfiorare con i vostri piedi una sabbia finissima e candida, camminate lentamente con l'acqua fresca che vi massaggia le caviglie per decine e decine di metri, sollevate lo sguardo e respirate piano..vedrete il blu del mare confondersi con quello del cielo..
La cartina e le informazioni delle spiagge di Arzachena e della Costa Smeralda. La Celvia, Del Pevero, Capriccioli, Mannena, Le Piscine, Del Principe, Liscia Ruja..