follow-me

ico-Google3 ico-twitter3 ico-facebook3
Hotel Rifugio d'Ogliastra
Sp. 13 Km. 5.500
Jerzu
3206063728 - Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

L'hotel è situato in mezzo al verde di un anfiteatro naturale di tacchi calcarei dove il silenzio accompagnerà la vostra vacanza in pieno relax, grazie alla posizione è possibile raggiungere a poca distanza alcune località; a 4Km Ulassai famoso per le grotte de Su Marmuri visitabili da Aprile ad Ottobre considerate le più belle e alte d'Europa. Il mare dista 20 Km ci sono le incantevoli spiagge della Marina di Gairo e di Cardedu.

Non molto lontano si trovano altre località belle e famose come Arbatax, Santa Maria Navarrese, con i loro porti si possono effettuare escursioni in barca che portano nelle varie cale e spiagge della costa orientale come Cala Goloritzè, Cala Luna, Cala Gonone. Il Rifugio offre camere matrimoniali con bagno e doccia, ingresso indipendente stile bungalow con un bellissimo panorama.

Possibilità di tripla e singola. A pranzo e a cena è possibile gustare la cucina regionale ed internazionale, inoltre la sera servizio di pizzeria con vasta scelta. Particolare da non trascurare è la vasta offerta della lista dei vini. Questa zona si presta anche per un tour eno-gastronomico, con il rinomato Vino Cannonau che comprende diversi comuni facenti parte delle Barbagie e dell'Ogliastra. Le cantine da visitare in zona, tutte con ottimi vini prodotti: Jerzu Antichi Poderi Via Umberto I,1 Jerzu NU; Vitivinicola Alberto Loi S.S. 125 Km 124,200 Cardedu NU. Durante l'anno si svolgono diverse manifestazioni legate alle sagre del vino come la festa del Novello e Calici di stelle, incluse nella mappa delle strade del vino. A giugno la festa campestre nel santuario di S.Antonio a 100 m dall'hotel. Nei dintorni visite agli ovili per la produzione del formaggio.

Raggiungendo i paesi fantasma vicini (Osini e Gairo Vecchio) farete un salto indietro nel tempo ritrovando le abitazioni abbandonate durante l'alluvione del 1952 in un ottimo stato di conservazione. Dall'altro Gairo (Tacquisara) c'è la pittoresca stazione ferroviaria da dove nei mesi estivi parte il Trenino Verde (antico trenino a vapore) che percorre un itinerario panoramico all'interno della Sardegna.


Tv in camera:Tv in camera
Ristorazione:Ristorazione
Carte di credito:Carte di credito
Prodotti tipici:Prodotti tipici

Hotel Rifugio d'Ogliastra - Sp. 13 Km. 5.500 - Jerzu (Sardegna).

Non hai trovato ciò che cercavi? prova con il motore di ricerca loghinogoogle

Traghetti

Prenota Traghetto per la Sardegna

Con PARADISOLA puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti per la Sardegna che coprono le linee marittime verso tale regione. La procedura è semplice e intuitiva poichè il sistema di prenotazione è stato costruito in modo da renderti il percorso di consultazione e di acquisto sicuro, facile e veloce: con pochi passaggi e in breve tempo potrai trovare tutte le informazioni su orari, prezzi, tariffe, offerte, tratte, porti e disponibilità delle compagnie marittime che effettuano il servizio navi Sardegna. Buona navigazione.

Vai all'inizio della pagina

La mia vacanza in Sardegna a..

iscrivitnewsletter

Seulo - Stampu Erdi. Si apre in un caratteristico canalone con due ingressi dai quali fanno capolino rigogliose felci che hanno suggerito il nome da attribuire alla cavità.

Inserisci la tua struttura vacanze su Paradisola.it

Spiagge di Sardegna

Spiagge SardegnaLe schede divise per provincia con schede, foto, servizi e informazioni per raggiungerle.
Leggi tutto...

Flora della Sardegna

flora sardegna peoniaLe schede di tutte le piante che puoi trovare in Sardegna con foto, descrizione, nome in italiano e in sardo..
Leggi tutto...

Contus Antigus

Contus Antigusu
Si nascondono nelle grotte e nelle profondità delle voragini. Sulle alture che sfiorano il cielo, tra le sughere, il cisto e i muschi..
Leggi tutto...