|
|
|||||||||
|
L'agriturismo "La Cerra", situato al centro della Gallura, si presta come base per visitare le grandi bellezze di questa parte della Sardegna, dalle coste più famose a quelle più nascoste o all'imponente Monte Limbara (1300mt) o ai numerosissimi siti archeologici. Senza prendere la macchina, nei pressi dell'azienda, numerosi itinerari percorrono l'incredibile natura, abitata da tempo immemorabile dall'uomo. Sia l'agriturismo che l'azienda agricola sono gestiti dalla famiglia Pesenti. L'azienda agricola si estende su 75 ettari di pascoli, macchia mediterranea, sughereta e graniti. Si allevano, in biologico, una cinquantina di bovini e suini allo stato brado, si pratica l'apicoltura e si conduce un orto, un frutteto familiare e animali da cortile. La struttura ricettiva, di recente realizzazione, è immersa in un contesto di natura selvaggia e affascinante. Costruita secondo alcuni criteri della bioedilizia e della tipologia locale, è composta da un ampio salone (90mq) una cucina, servizi e cinque grandi camere con bagno. Vi è inoltre un appartamento con cucina e tre posti letto. A 100 metri la cucina, aperta anche al pubblico esterno, dove gustare i piatti della cucina tradizionale cucinati con cura da Gianni e Ida. |
|
|
|
Vacanze Alghero Sardegna
Vacanze Arbus Sardegna
Vacanze Barisardo
SardegnaVacanze Belvì Sardegna
Vacanze Castelsardo Sardegna
Vacanze Cuglieri Sardegna
Vacanze Dorgali Sardegna
Vacanze Fluminimaggiore Sardegna
Vacanze Golfo Aranci Sardegna
Vacanze Muravera Sardegna
Vacanze Olbia Sardegna
Vacanze Orosei Sardegna
Vacanze Palau Sardegna
Vacanze Porto San Paolo Sardegna
Vacanze Posada Sardegna
Vacanze Pula Sardegna
Vacanze San Teodoro Sardegna
Vacanze Sant'Antioco Sardegna
Vacanze Santa Teresa Sardegna
Vacanze Sassari Sardegna
Vacanze Tortolì Sardegna
Vacanze Valledoria Sardegna
Il trenino verde è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggerai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.
Le schede divise per provincia con schede, foto, servizi e informazioni per raggiungerle.
Leggi tutto...
Le schede di tutte le piante che puoi trovare in Sardegna con foto, descrizione, nome in italiano e in sardo..
Leggi tutto...

Si nascondono nelle grotte e nelle profondità delle voragini. Sulle alture che sfiorano il cielo, tra le sughere, il cisto e i muschi..
Leggi tutto...