Menu
SardegnaVacanzeDivingDiving Center Costa Paradiso


Diving Center Costa Paradiso

Costa Paradiso, Trinita' D'Agultu E Vignola, Provincia Olbia Tempio
Località Costa Paradiso

Contatto +39 079 688027
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

I colori del Paradiso
Nella Sardegna settentrionale, affacciata sulle bocche di Bonifacio, si apre Costa Paradiso, un litorale dove il mare ed il vento hanno modellato un paesaggio così bello da sembrare persino irreale.
Costa Paradiso si estende per circa otto chilometri nella parte nord occidentale della Sardegna, esattamente al centro del litorale che si apre tra il borgo di Castelsardo e Santa Teresa di Gallura.

Tentare di spiegare le bellezze naturali, che questo tratto di Sardegna conserva, è un'impresa assai difficile; qui il litorale assume forme e colori quasi irreali, dove le scogliere di granito appaiono scolpite e levigate dai venti, formando incantevoli spiagge bagnate da un mare che assume tutte le sfumature, dal turchese sino al blu intenso.

La fitta e rigogliosa macchia mediterranea che avvolge come un profumato manto, l'immediato entroterra, regala invece al paesaggio un aspetto ancora più selvaggio, che rende questo luogo come un piccolo "angolo di Paradiso". Poi c'è tutto il resto, quello che deve essere scoperto col tempo, con amore e con occhi che sappiano cogliere le sottili magie di questo tratto di Sardegna, le cui coste sono per chi le ha conosciute, tra le più belle del Mediterraneo.

Qui nei primi anni settanta è stato realizzato un complesso residenziale perfettamente inserito nel paesaggio, eleggendo così Costa Paradiso come una delle zone turistiche più esclusive e ricercate dell'isola. In questo magico contesto, all'interno del Club Nautico, ha sede il Diving Center Costa Paradiso, che opera dal 1995 in questo tratto di mare.

Passando all'esplorazione dei fondali, il subacqueo che si immerge in queste acque, ha l'opportunità d'osservare ambienti sommersi molto interessanti, poiché la morfologia del fondale crea soprattutto secche e cigliate di grossi massi granitici, dov'è ancora possibile scoprire anfratti ricchi di corallo, mentre branchi di ricciole e barracuda sfrecciano nel blu.

Dettagli

Servizi disponibili: Piscina, Posto Auto
Trattamento: ---

Posizione

Costa Paradiso, Trinita' D'Agultu E Vignola, Provincia Olbia Tempio
Località Costa Paradiso

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

Go to top