Menu
SardegnaVacanzeCampeggi SardegnaCampeggio Coccorrocci


Campeggio Coccorrocci

Gairo, Provincia Ogliastra
Marina di Gairo, 08040

Contatto 3472979218
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

I Campeggi in Sardegna  sono diversi. L’esperienza, l’ambiente familiare e confortevole, il rapporto qualità-prezzo, la varietà delle offerte delle strutture del Camping Villaggio Coccorrocci , sono tutte caratteristiche che è bene saper riconoscere e valutare nel momento in cui si decide di trascorrere una vacanza estiva in una terra straordinaria come l’Ogliastra

Il Campeggio Coccorrocci è situato nella costa centro orientale della Sardegna, a monte è protetto dalla catena montuosa del massiccio del “ MONTE FERRU” (m.s.l. 875) a sud della costa è delimitato dalla punta rocciosa di Capo Sferracavallo e a nord dalla punta Capo d’Asta, è ubicato in territorio della  marina del comune di Gairo (NU).

Spiaggia del campeggio

Il campeggio s’affaccia in un’immensa spiaggia ( km. 4 circa) composta da piccoli ciottoli di pietre levigata dal lavorio dell’acqua, da insenature, formate da sabbia e piccolissime pietre levigate, isolate e racchiuse da rocce di porfido rosso.  Per gli amanti della spiaggia sabbiosa bisogna spostarsi di Km. 2 circa;

Il mare

L’acqua è talmente pura che si intravede in profondità il fondale; per 5/6 metri l’acqua e basa e comunque aumenta la sua profondità in modo graduale; nel tratto di costa non vi sono correnti marine pericolose; i venti dominanti sono: il grecale e lo scirocco e il libeccio

Il paesaggio

Caratteristiche del paesaggio: la morfologia dell’area si rileva scorrendo da nord verso sud, si inquadrano la Baia di Gairo, il piccolo canyon di Cala e Luas, la grande vallata di Badde Cattiu con suggestivi  pendii di Punta Cartucceddu e le pendici del Monte Ferru che si erge a protezione del tratto di costa a protezione dei venti nord-occidentali, in particolare dal vento di maestrale; La vegetazione naturale dominante è la macchia mediterranea con essenze di leccio, ginepro, lentischio, olivastro, corbezzolo, carrubo, mirto, oleandro e cisto. All’interno vi si trovano formazioni forestali e boschive impenetrabili.

Scegliere tra i Campeggi in Sardegna i servizi e l’alta qualità del Camping Coccorrocci, significa  trascorrere una vacanza meravigliosa, portandosi alle spalle lo stress della vita quotidiana per rilassare lo spirito e il corpo. Gli ospiti del nostro Campeggio in Sardegna vivono momenti di divertimento e di benessere, scegliendo tra le diverse offerte disponibili, usufruendo di varie tipologie di strutture confortevoli e conformate ai vari desideri.

Dettagli

Servizi disponibili: ---
Trattamento: ---

Posizione

Gairo, Provincia Ogliastra
Marina di Gairo, 08040

Campeggi Sardegna

Campeggi Sardegna

questa pagina propone i migliori campeggi in Sardegna ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di campeggio, sul mare, economici, con bungalow e piscina, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome del

camping sardegna

per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

campeggio in Sardegna

avrà in regalo una vacanza economica con qualche comodità in meno ma a contatto diretto con la natura e le persone.

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

Go to top