Menu
SardegnaVacanzeAgriturismo SardegnaAgriturismo Terra Noas


Agriturismo Terra Noas

Villaurbana, Provincia Oristano
Loc. Sa Meliana

Contatto 078344128 - 3482574715
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

L'azienda agricola "Terra Noas" nasce nel 1989 con l'acquisto dei terreni costituenti l'azienda con la legge sulla piccola proprietà contadina. Nicolò Atzeni svolgeva a suo tempo l'attività di bracciante agricolo in una cooperativa che svolgeva lavori agricoli meccanici a conto terzi, la moglie Liliana svolgeva e svolge attualmente l'attività di artigiana ed in particolare gestisce un mulino a macina in pietra l'unico in attività tutt'oggi in provincia di Oristano, l'attività molitoria è una delle attività legate alla famiglia già dal 1800 quando veniva gestita dal nonno di Nicolò. L'azienda è condotta attualmente da Muroni Antonella ma lavorano nelle varie attività anche i suoceri Nicolò e Liliana il marito Roberto e i cognati Maurizio e Patrizia.

L'azienda è situata in agro del comune di Villaurbana nel complesso montuoso del Monte Arci sul versante nord, dista 4 km dal centro abitato di Villaurbana ad una altitudine di 300 m. slm; l'area è caratterizzata da una vegetazione ricca di essenze appartenenti alla macchia mediterranea con una evoluzione verso il bosco di leccio. E' una zona ricca di sorgenti e aree attrezzate adatta per escursioni e pranzi all'aperto. In azienda è presente una Phillirea millenaria che si trova nel libro dei grandi alberi della Sardegna . Si compone di due corpi fondiari per una superficie complessiva di 39.01.00 ettari Attività complementari

L'azienda valorizza le produzioni aziendali con l'esercizio dell'attività agrituristica con la cucina tipica a base di prodotti aziendali e con l'ospitalità, inoltre esercita anche come fattoria didattica. La struttura è dotata di di una sala pranzo in grado di ospitare circa 100 persone e di 11 camere matrimoniali di cui una attrezzata per le persone diversamente abili, tutte le camere sono dotate di bagno in camera, climatizzatore e tv. Tra le attività complementari c'è il noleggio dei cavalli per le escursioni sul Monte Arci, il noleggio delle Mountain Bike. La zona ricca di una vegetazione a prevalenza di leccio ad alto fusto si presta per escursioni anche a piedi, infatti sono presenti nella zona diversi itinerari naturalistici.

Dettagli

Servizi disponibili: ---
Trattamento: ---

Posizione

Villaurbana, Provincia Oristano
Loc. Sa Meliana

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

L'itinerario è di circa 200 km. Questo percorso si addentra nella Barbagia di Ollolai attraversando i paesi di Sedilo, Olzai, Sarule ed Ottana regalandoci ampi e caratteristici scorci del paesaggio della Bassa Barbagia.

Partiamo da Ghilarza, piccola cittadina al centro dell'isola (130km da Cagliari - 100km da Sassari) facilmente raggiungibile sia col treno (stazione di Abbasanta) sia per auto (ss131bis uscita per Nuoro).

a Ghilarza imbocchiamo la 131bis in direzione Nuoro fino al bivio per Sedilo passando sul viadotto sul lago Omodeo dove il bel panorama ci invita ad una sosta per le foto di rito.
Il bivio per Sedilo lo incontriamo dopo circa una decina di chilometri quasi interamente pianeggianti e dal buon fondo stradale. La salita per Sedilo (283m) è di un paio di km dalla pendenza costante e mai particolarmente impegnativa. Salendo lasciamo alla nostra sinistra la stradina bianca per il Nuraghe di Talasai, situato in posizione panoramica a sovrastare il lago Omodeo con i rilievi del Barigadu a fare da sfondo.

Terminata l'ascesa svoltiamo a destra per entrare nell'abitato ed imbocchiamo subito a destra la circonvallazione seguendo le indicazioni per il Santuario di Santu Antine. Da visitare assolutamente l'anfiteatro naturale teatro della corsa di cavalli più popolare di tutta l'isola: l'Ardia di S. Costantino (5-6-7 luglio).

Agriturismo Sardegna

Agriturismo Sardegna

questa pagina propone i migliori

Agriturismo in Sardegna

ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di agriturismo, sul mare, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome dell'agriturismo per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

Agriturismo in Sardegna

ama la natura, le tradizioni di Sardegna e la bontà della cucina tipica.

Go to top