Menu


Agriturismo Spridda

Olbia, Provincia Olbia Tempio
Località Spridda

Contatto 340 7874159
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

L’azienda agrituristica Spridda prende il nome dalla località in cui sorge, distante solo 5 chilometri dalla cittadina di Arzachena, comune della Costa Smeralda, e solo 30/35 chilometri dal porto e dall’aeroporto di Olbia, si raggiunge percorrendo (l’orientale sarda) la S.S. 125 Olbia - Palau. L’azienda è completamente immersa nel verde della campagna gallurese, dalla tipica macchia mediterranea, dove protagonisti sono il mirto ed il ginepro.
L’agriturismo Spridda – aperto tutto l’anno - trae origine dall’attività di allevamento e dall’agricoltura, che oggi svolge, nella prospettiva di offrire agli ospiti la possibilità di assaporare e scoprire i piatti tipici e genuini della zona tra cui: formaggi, salumi, vini oltre alle pregiate carni.

I fratelli Muzzu, i proprietari, hanno realizzato da un paio d’anni il loro sogno: riportare alla vita quella vecchia dimora per farla conoscere anche alle persone provenienti da paesi lontani.
L’antico stazzo risalente all’800 totalmente ristrutturato, era nel passato la casa del pastore, è ricordato dalle persone della zona come il luogo dove si sono svolte tante feste e balli al calore del centenario camino, interamente in granito, e dal caratteristico tetto in legno di ginepro, di cui potrete goderne la vista durante la ricca colazione a buffet nella zona pranzo. A pochi metri si trova la nuova struttura interamente in granito e legno che accoglie le camere, che si affacciano ad un invitante prato verde, che insieme all’antica dimora, unisce e separa, creando nell’insieme un suggestivo angolo immerso nelle verdi colline della Gallura.

L’ospite viene accolto come se fosse in famiglia durane il giorno, mentre la notte potrà compiacersi nelle adiacenti camere da letto dall’atmosfera calda dove i sensi potranno perdersi nel profumo e nelle sinuosità del ginepro.
Le ampie camere, arredate per ricordare l’antico spirito dello stazzo gallurese con mobilio all’antica, rispondono alle moderne esigenze dell’ospite. Sono tutte con entrata indipendente, fornite di bagno privato, aria condizionata, Tv color, mini frigorifero, biancheria bagno/letto e possono offrire ospitalità a 2/4 persone.

Nelle vicinanze è possibile scoprire gli affascinanti siti archeologici, una delle aziende vinicole più rinomate della Sardegna, di cui si può ammirare qualche scorcio con una piccola passeggiata, ma a pochi chilometri, per gli amanti del mare, ecco la Costa Smeralda ricca di baie, insenature e spiagge, dal limpido e dal caratteristico color smeraldo che ha reso questa zona rinomata in tutto il mondo anche per il suo clima mite e temperato anche d'inverno.

Dettagli

Servizi disponibili: Aria Condizionata, Noleggio Bici, Posto Auto, Tv in camera
Trattamento: ---

Posizione

Olbia, Provincia Olbia Tempio
Località Spridda

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

La penisola del Sinis si trova lungo la costa occidentale della Sardegna, a nord del Golfo di Oristano. A circa 3,5 miglia dalla costa, di fronte a Capo Mannu, si trova la piccola isola di Mal di Ventre.

La penisola del Sinis si raggiunge da Oristano e da Cabras, alle quali si arriva da Cagliari e Sassari tramite la statale n. 131 Carlo Felice. L'isola di Mal di Ventre si raggiunge dai porti di Putzu Idu e Su Pallosu.

Agriturismo Sardegna

Agriturismo Sardegna

questa pagina propone i migliori

Agriturismo in Sardegna

ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di agriturismo, sul mare, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome dell'agriturismo per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

Agriturismo in Sardegna

ama la natura, le tradizioni di Sardegna e la bontà della cucina tipica.

Go to top