Menu


Agriturismo Sa Tanca

Arbus, Provincia Medio Campidano
Loc. Sa Tanca - Montevecchio

Contatto 340 9105265
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

"Sa Tanca" nasce nel 1900 (Tanca Castoldi") di proprietà del conte omonimo, Genero di Giovanni Antonio Sanna e padrone delle miniere di Montevecchio. La costruzione è ancora oggi ben conservata, intorno una vasta estensione di terra di circa 100 ettari, fertile e rigogliosa. Nel 1967 gli eredi Castoldi la cedettero ai privati e precisamente alle famiglie Chessa, da generazioni allevatori di bestiame. La famiglia Chessa,ancora oggi, continua l'attività zootecnica , ad oggi sono,infatti, presenti pecore, , maiali e animali di bassa corte. Il complesso agro-zootecnico denominato "SA Tanca" è a circa 600 metri dal centro di Montevecchio a circa 340 m. sul livello del mare e rientra in un'oasi di protezione faunistica ed è all'interno del parco Geominerario della Sardegna. E' per posizione e per clima, in una zona piacevole, dove i tre regni della natura convivono armoniosamente.

Struttura :
L’Agriturismo dispone di un'ampia sala con 80 coperti, 5 camere doppie matrimoniali con bagno di cui uno attrezzato per disabili, tutti i locali sono climatizzati . Disponibile ampio parcheggio e piccolo parco giochi.

Luoghi circostanti :
Per chi vuole conoscere l'affascinante mondo e la stupenda storia delle miniere, poco distanti da noi , negli ex Centri Minerari di Montevecchio e Ingurtosu si possono visitare , guidati da personale qualificato, gli edifici delle vecchie direzioni minerarie e l' interno delle vecchie gallerie (Galleria Anglosarda e Pozzo Gal ).
Un bellissimo mare e stupende spiagge distanti dal nostro agriturismo solo 15 Km, vi aspetta per trascorrere bellissime giornate scegliendo la località più adatta alla vostra sensibilità, come le dorate spiagge della marina di Arbus, di Funtanazza e di Piscinas (lunga circa 6 Km, circondata da maestose dune alte anche 50 metri).
A Montevecchio è possibile praticare trekking nei sentieri segnalati e percorribili anche in mountain bike, dove durante l’ escursione non manca la possibilità di poter avvistare il Cervo Sardo, Cinghiali e altre specie selvatiche .

Trattamenti disponibili :
Ristorazione, cucina tipica sarda .
Pernottamento con prima colazione, Mezza pensione e Pensione Completa .

Attività Didattiche :
L’azienda organizza i seguenti laboratori didattici che riprendono la vita quotidiana della fattoria :
• Orto biologico , dalla lavorazione della terra alla raccolta dei prodotti .
• Mungitura e trasformazione del latte .
• Percorso ecologico alla scoperta della flora e fauna .
• Preparazione di pasta fresca e dolci tipici con prodotti provenienti dalla fattoria .

COME ARRIVARE :
Il nostro Agriturismo si trova a Montevecchio (ex centro Minerario), tra le due cittadine di Guspini e Arbus – Provincia del Medio Campidano (VS) .
Arrivati a Guspini o Arbus si prende la strada per Montevecchio, si arriva nel piccolo Villaggio Minerario e proseguendo per soli 600 metri sulla Strada Provinciale per la Costa Verde ci siamo Noi .
Montevecchio si trova a circa 15 Km dal mare, dista circa 65 Km dall'Aeroporto di Cagliari (Elmas) e circa 55 Km da Oristano e Iglesias .

Dettagli

Servizi disponibili: Aria Condizionata, Posto Auto, Tv in camera
Trattamento: ---

Posizione

Arbus, Provincia Medio Campidano
Loc. Sa Tanca - Montevecchio

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

L'itinerario è di circa 130 km e prevede tra le località coinvolte Cagliari, Pula, Sant'Antioco, Nora, Chia, Teulada, Santadi, Villaperuccio e Tratalìas.

Agriturismo Sardegna

Agriturismo Sardegna

questa pagina propone i migliori

Agriturismo in Sardegna

ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di agriturismo, sul mare, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome dell'agriturismo per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

Agriturismo in Sardegna

ama la natura, le tradizioni di Sardegna e la bontà della cucina tipica.

Go to top